Estate o inverno, ecco quali sono i 5 posti più romantici di Torino

I luoghi della città che fanno palpitare i cuori degli innamorati sono tantissimi, ma ce ne sono 5 che tutti dovrebbero conoscere

Estate o inverno, Torino è sempre una città molto romantica. Lo sanno i turisti che scelgono la nostra città anche per fughe d'amore, lo sanno ancor di più i torinesi più sensibili, che per una dichiarazione d'amore, una proposta di matrimonio o di fidanzamento non hanno che l'imbarazzo della scelta.

La selezione per consigliare i più indecisi l'abbiamo fatta noi: ecco quindi i 5 posti più romantici di Torino, da ricordare per i momenti davvero speciali:

Borgo Medievale

Il Valentino è pieno di angoli fatati, all'ombra di grandi alberi o davanti alle sculture al giardino roccioso opera del noto giardiniere comunale Rodolfo Marasciuolo. Ma il luogo più romantico è il Borgo Medievale: realizzato per l'Esposizione Universale del 1884 ispirandosi ai castelli valdostani e piemontesi del Medioevo, vi si accede tramite il ponte levatoio che conduce a un'atmosfera innegabilmente suggestiva.

Parco Europa

Tra i tanti bellissimi parchi della collina di Torino, il Parco Europa è sicuramente il più romantico. Cavoretto è un borgo in sé già affascinante, e dal parco si abbraccia tutta quanta la città. In basso, inoltre, si trovano diverse panchine ognuna con il suo balconcino fatto di alberi e cespugli, l'ideale per sguardi languidi e baci appassionati.

La cima della Mole

Non c'è niente da fare: è impossibile resistere al fascino della Mole Antonelliana: la vista da lassù è mozzafiato, ma superata l'emozione questo è il luogo ideale per dichiarare il proprio amore o per fare una promessa importante e sicuramente indimenticabile.

Le vie del centro a Natale

Non è un caso se negli ultimi anni Torino ha registrato picchi mai visti di turisti durante il periodo natalizio. Perché passeggiare per le vie del centro nelle settimane di dicembre è un'esperienza che emoziona chiunque, ma al fascino di sempre si è aggiunta la grande bellezza di Luci d'Artista. La fiaba di via Accademia delle Scienze, il planetario in via Roma o il tetto di luci davanti al municipio sono capolavori di grande romanticismo.

Monte dei Cappuccini

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche il Monte dei Cappuccini si illumina a ogni Natale con le Luci d'artista. Ma questa piccola collinetta affacciata sul Po è il luogo romantico per eccellenza di tutta la città. Set perfetto per foto da cartolina con ogni condizione meteo e visiva, è frequentata 365 giorni l'anno da coppie di ogni età che qui sospirano per la bellezza della città e per i propri dolci sentimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torna l'ora solare, lancette indietro di 60 minuti: quando e perché si dormirà di più

  • Coronavirus: in Piemonte centri commerciali chiusi il sabato e la domenica (tranne gli alimentari)

  • Coronavirus: ordinanza Piemonte, stop agli alcolici dopo le 21 e attività chiuse a mezzanotte

  • Lavazza, offerte di lavoro a Torino e in provincia: le posizioni aperte

  • Torino: positiva al coronavirus esce e va in giro, denunciata per epidemia colposa

  • Incidente in strada a Torino: tram investe pedone e lo uccide

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TorinoToday è in caricamento