rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castellamonte

"Feste barocche" per celebrare i 400 anni dalla nascita di Amedeo di Castellamonte

Le feste inizieranno a Castellamonte domenica 30 giugno, e si replicherano a Venaria il 6 ottobre. Sono previsto convegni, rievocazioni in costume, esposizioni dei prodotti del territorio, e altro ancora

Quest’anno ricorrono i 400 anni dalla nascita di Amedeo di Castellamonte, l’architetto che progettò la reggia di Venaria Reale. Per celebrare l’evento, il Gal Valli del Canavese, i Comuni di Castellamonte e di Venaria Reale, con la collaborazione del Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese e della Venaria Reale, del Parco del Gran Paradiso e dela Cameria di Commercio di Torino propongono un calendario ricco di eventi e di manifestazioni culturali.

Si inizia domenica 30 giugno presso il castello di Castellamonte con una “Festa barocca per Amedeo”; un’altra “festa barocca” si terrà a Venaria il 6 ottobre, mentre tra il 13 e il 15 novembre 2013 è previsto un convegno scientifico su Carlo e Amedeo di Castellamonte, tra il castello del Valentino e la Reggia di Venaria.

Danze, musiche, cibi, storia, cultura e turismo sono i punti cardine degli eventi che si andranno ad organizzare: un’opportunità per i produttori agroalimentari, per i gruppi storici e una possibilità per il Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese di proporre le risorse del loro territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Feste barocche" per celebrare i 400 anni dalla nascita di Amedeo di Castellamonte

TorinoToday è in caricamento