menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Feste barocche" per celebrare i 400 anni dalla nascita di Amedeo di Castellamonte

Le feste inizieranno a Castellamonte domenica 30 giugno, e si replicherano a Venaria il 6 ottobre. Sono previsto convegni, rievocazioni in costume, esposizioni dei prodotti del territorio, e altro ancora

Quest’anno ricorrono i 400 anni dalla nascita di Amedeo di Castellamonte, l’architetto che progettò la reggia di Venaria Reale. Per celebrare l’evento, il Gal Valli del Canavese, i Comuni di Castellamonte e di Venaria Reale, con la collaborazione del Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese e della Venaria Reale, del Parco del Gran Paradiso e dela Cameria di Commercio di Torino propongono un calendario ricco di eventi e di manifestazioni culturali.

Si inizia domenica 30 giugno presso il castello di Castellamonte con una “Festa barocca per Amedeo”; un’altra “festa barocca” si terrà a Venaria il 6 ottobre, mentre tra il 13 e il 15 novembre 2013 è previsto un convegno scientifico su Carlo e Amedeo di Castellamonte, tra il castello del Valentino e la Reggia di Venaria.

Danze, musiche, cibi, storia, cultura e turismo sono i punti cardine degli eventi che si andranno ad organizzare: un’opportunità per i produttori agroalimentari, per i gruppi storici e una possibilità per il Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese di proporre le risorse del loro territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento