rotate-mobile
Cronaca Lingotto

Nizza Millefonti e Lingotto: a settembre 22 cantieri di manutenzione stradale

Un grande intervento di manutenzione stradale è programmato per i quartieri Lingotto e Nizza Millefonti. Ad illustrarlo è il coordinatore Massimiliano Miano

Per le strade della Circoscrizione Nove è il momento di fare festa: da settembre verranno tirate a lucido grazie a 22 grandi cantieri che saranno dislocati per il territorio. Ventidue grandi opere di riqualificazione delle strade di Lingotto e Nizza Millefonti, che miglioreranno il territorio.

Ad annunciare l’arrivo dei cantieri è il coordinatore alla viabilità Massimiliano Miano: “A settembre riusciremo, nonostante le difficoltà di cassa, a dar corso alle molteplici richieste della collettività, facendo partire ben 22 cantieri su tutto il territorio, per un ammontare di quasi un milione di euro, che trova capienza nei capitoli di bilancio della manutenzione straordinaria 2011 - 2012; si tratta di opere necessarie e prioritarie, frutto di un lavoro sinergico tra Circoscrizione Nove ed Assessorato alla Viabilità”.

Istituzionale MIANO-2Miano illustra i siti interessati dai lavori: dalla carreggiata di via Peveragno agli interni di corso Croce, e poi le vie Canelli, Biglieri, Leoni, Abegg e corso Giambone. “Due ulteriori importanti cantieri – spiega infine Miano – attesissimi dal nostro territorio, saranno in Via Pio VII,  interessata dai lavori per la realizzazione della banchina spartitraffico al centro della carreggiata, e via Giordano Bruno  che sarà dotata di un nuovo attraversamento pedonale rialzato, atto a salvaguardare l’incolumità di residenti e passanti”.

Avessimo più risorse, potremmo intervenire con molta più celerità e frequenza – sostiene il coordinatore, che prosegue specificando che sul territorio di Nizza e Lingotto non si sono verificate criticità – Il continuo impegno coadiuvato dalla manutenzione ordinaria, seppur ridotta in termini economici ai minimi storici, è testimoniato dal fatto che sul nostro territorio non si segnalano gravi difformità al sedime stradale”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nizza Millefonti e Lingotto: a settembre 22 cantieri di manutenzione stradale

TorinoToday è in caricamento