rotate-mobile
Cronaca

Aumenta l'organico nelle scuole piemontesi: da settembre 150 posti in più

L'assessora all'Istruzione Pentenero: "È un segnale importante: finalmente le richieste del Piemonte sono state accolte"

Anche per l’assessora regionale all’Istruzione Giovanna Pentenero, quello arrivato dal Ministero è un segnale importante, che consentirà di superare le criticità segnalate dai comuni e dalle autonomie scolastiche, soprattutto in relazione alle scuole del primo ciclo, vista la carenza di organico sofferta quest’anno. "Finalmente - ha sottolineato l’assessora - sono state accolte le richieste del Piemonte, grazie al lavoro congiunto dell’Ufficio scolastico e della Regione che ha consentito di ottenere il giusto riconoscimento al fabbisogno di personale".

L’assessora ha inoltre confermato l’impegno della Regione a farsi parte attiva con gli uffici scolastici provinciali affinché le esigenze di enti locali e istituti scolastici possano trovare piena risposta.
La notizia è stata accolta positivamente, oltre che dalla Regione, da tutti i sindacati. Le parti torneranno a riunirsi per verificare la distribuzione del contingente sul territorio piemontese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumenta l'organico nelle scuole piemontesi: da settembre 150 posti in più

TorinoToday è in caricamento