rotate-mobile
Cronaca

Inquinamento atmosferico, da mercoledì 14 dicembre le prime misure del Comune

Si parte con il blocco dei veicoli Euro 3. L'assessora Giannuzzi: "In Regione ci accusano di 'aver dormito' ma ci tagliano i fondi per il trasporto pubblico"

Detto nemmeno troppo fra i denti insomma, come si fa a pensare di ridurre lo smog e il traffico, senza fornire un servizio di trasporto pubblico adeguato ai cittadini? Dal canto suo l'assessora ai Trasporti Maria Lapietra, ha fatto sapere che prima di Natale il Comune e Gtt si riuniranno per un tavolo di lavoro al fine di attuare un sistema tariffario maggiormente inclusivo - il tanto atteso biglietto unico per esempio - e che renda migliori le prestazioni del servizio.

Intanto per ciò che riguarda le misure antismog si parte con il divieto di circolazione ai veicoli diesel euro 3, al superamento dei 50mg/m3 per più di 7 giorni consecutivi, e i diesel euro 4 al superamento dei 100mg/m3 per più di 3 giorni di seguito. Quando, invece, verrà raggiunto o superato per 3 giorni di fila il limite giornaliero di 150 mcg/m3 saranno bloccati tutti i veicoli diesel.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquinamento atmosferico, da mercoledì 14 dicembre le prime misure del Comune

TorinoToday è in caricamento