rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazzale Valdo Fusi

11 settembre, dieci anni dopo: domenica Torino ricorda le vittime

Una serata con musica e letture per non dimenticare le migliaia di persone morte negli attentati terroristici nel 2001. Fassino ha inoltre proposto l'intitolazione di una via alle vittime

Domenica prossima sarà l'11 settembre e saranno passati esattamente dieci anni dagli attentati terroristici che distrussero le Torri Gemelli a New York, nel 2001, causando migliaia di vittime. Il ricordo è ancora forte e Torino ricorderà tutte quelle persone domenica in piazza Valdo Fusi a partire dalle 18. Il sindaco Piero Fassino incontrerà Lucia Annunziata, Mario Calabresi, Pietro Garibaldi, Francesco Pizzetti, Gianni Riotta, seguiti da letture e musiche a cura del Jazz Club Torino.

Proprio il neo sindaco di Torino aveva proposto di intitolare una via alle vittime dell'11 settembre. Intanto ha scritto una lettera all'ambasciatore americano in Italia, Ronald Spogli, in cui esprime vicinanza agli Stati Uniti e alle istituzioni democratiche: "Quella tragedia ammonisce a non abbassare neanche per un istante l’impegno fermo e determinato contro il terrorismo per garantire l’affermazione in ogni nazione della democrazia, della libertà, della dignità umana, della convivenza civile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

11 settembre, dieci anni dopo: domenica Torino ricorda le vittime

TorinoToday è in caricamento