rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

3 arresti nel quartiere, fermati spacciatori e uno scippatore

Controllati anche due locali

Controllate circa 120 persone e 2 locali pubblici nell’ultima settimana. 67 risultavano gravate da precedenti, mentre 4 sono state accompagnate presso gli uffici della Questura per accertamenti sull’identità personale e 3 sono state arrestate per spaccio e rapina.

32 veicoli sono stati controllati, 15,04 grammi di hashish e 6 flaconi di metadone sono stati sequestrati e sono state elevate 4 contestazioni amministrative per violazioni riguardanti gli stupefacenti.

Nella mattina di lunedì 24 luglio è stato fermato in flagranza di reato un rumeno di 27 anni che, dopo aver sfilato il portafoglio ad un anziano sul tram “11”, per garantirsi la fuga ha spintonato un agente in borghese per proseguire la sua corsa su Piazza della Repubblica.

Lo scippatore, inseguito da uno degli operatori, veniva raggiunto e bloccato in via Genè angolo via Fiochetto, per essere poi arrestato per rapina impropria. Il portafoglio, di cui il rapinatore si era disfatto durante la fuga, è stato recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario.

Le attività del personale del Commissariato Dora Vanchiglia, coadiuvato da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e personale del Nucleo Cinofilo, si sono concentrate in Piazza della Repubblica, Lungo Dora Napoli, Corso Emilia e Via Cottolengo, zone note per la presenza di situazioni di degrado e micro-criminalità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3 arresti nel quartiere, fermati spacciatori e uno scippatore

TorinoToday è in caricamento