rotate-mobile
Casa

La Casa delle Lampadine: un futuro splendente per il lighting design

La Casa delle Lampadine nasce a Torino negli anni '30 grazie alla passione dei suoi fondatori per il mondo dell'illuminazione. Dal giorno in cui le serrande si sono alzate per la prima volta fino ad oggi, la passione è rimasta la stessa, ma è cambiato tutto il resto: una nuova generazione al timone, nuove figure professionali ad accogliere e consigliare il cliente, nuove tipologie di business come il contract design e un nuovo spazio espositivo per i grandi marchi della luce. Novità è infatti la parola chiave che contraddistingue il percorso intrapreso da Carlo Colombo e sua sorella Elisabetta che hanno ereditato dai genitori non solo l'azienda di famiglia, ma anche la volontà di trasformare la Casa delle Lampadine in un vero e proprio punto di riferimento per l'illuminotecnica.

Grazie all'esperienza maturata in tanti anni di lavoro e all'innesto di architetti esperti in lighting design, alla Casa delle Lampadine può essere soddisfatta qualsiasi richiesta di personalizzazione sia di ambienti domestici che lavorativi. Lo staff altamente qualificato che contraddistingue questa attività è pronto di volta in volta a mettersi in gioco e creare un vero e proprio “abito su misura”, una luce sartoriale che incontri il gusto del proprio cliente e si diversifichi da tutti gli altri grazie ad un tocco estroso, ma allo stesso tempo pratico e funzionale.

Casa delle lampadine

Niente di tutto questo sarebbe possibile senza la fiducia accordata alla Casa delle Lampadine dalle grandi firme dell'illuminazione come Artemide, Davide Groppi, Flos, Foscarini, Luceplan e tanti altri che hanno scelto di essere suoi fornitori ufficiali e di promuovere le proprie lampade nello show-room appena inaugurato. Aplomb, Ascent, Parentesi, Sampei, Sisifo e tutte le vincitrici dei più importanti premi internazionali di design animano questo spazio espositivo, una vera e propria “boutique della luce” che permette agli architetti di simulare le diverse illuminazioni d'interni e mostrare in diretta ai propri clienti la soluzione migliore per ogni caso specifico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Casa delle Lampadine: un futuro splendente per il lighting design

TorinoToday è in caricamento