CASE DA SOGNO

Case da sogno, in vendita una delle più belle ville del Piemonte: è una spettacolare dimora storica

Distribuita su oltre 3500 metri quadrati, ha 13 camere da letto

Una delle più belle ville della Regione Piemonte è in vendita. Villa Cernigliaro, dimora storica vincolata dal Ministero della Pubblica Istruzione, tutelata dalla Soprintendenza dei Beni Architettonici e del Paesaggio del Piemonte, si trova a Sordevolo, Biella, vicinissima a siti di notevole bellezza, parchi e riserve naturali, stazioni sciistiche, santuari e mete escursionistiche.

Villa Cernigliaro, una delle più belle del Piemonte

Villa Cernigliaro è uno dei gioielli della cultura italiana ed è immersa nella natura. Qui grazie a Franco Antonicelli (1902-1974), scrittore e uomo politico, si riunì ogni estate, a partire dal 1935, il collettivo composto tra gli altri da Augusto Monti, Leone Ginzburg, Norberto Bobbio, Cesare Pavese, Benedetto Croce e Luigi Einaudi.
La Villa era allora di proprietà del suocero di Antonicelli, il notaio Annibale Germano, una figura di primo piano legata al ceto industriale torinese e alla classe politica pre-fascista. 

villa cernigliaro

La Villa distribuita su oltre 3500 mq riserva un’atmosfera speciale a chi desidera un luogo ricercato, confortevole e di grande charme e conserva ancora oggi un’atmosfera autentica con i suoi arredi originali e le ambientazioni settecentesche.
Le camere da letto sono  13 più 2 nella casa del custode che misura circa 200 mq.

Nel dettaglio:

  • suite degli ospiti, composta da due doppie, comunicati e sala da bagno in comune;
  • camera rossa, doppia/tripla con terrazza e sala da bagno;
  • camera verde, suite doppia/tripla con terrazza e sala da bagno;

L'orangerie, su due piani ospita oggi un locale conviviale / ristoro su una superficie di oltre 500 mq.

Il Parco secolare e le sale della villa: sala biliardo, sala da thè, sala giochi, gala poeti e sala biblioteca completano questa casa da sogno che è in vendita su Casa.it,  commercializzata dall’agenzia Gieffe Patrimoni Real Estate Advisor, per la cifra da capogiro di 3 milioni di euro.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case da sogno, in vendita una delle più belle ville del Piemonte: è una spettacolare dimora storica
TorinoToday è in caricamento