rotate-mobile
Vendita e Affitto

Mercato immobiliare: Torino terza nella classifica per acquisti da parte dei single

Le percentuali di acquisto in tutta Italia

A Torino nel 2020 il 38,9% delle compravendite è stato realizzato da single, risultato che vale il podio alle spalle di Bologna, seconda, con il 41,5% e Milano, prima con il 46,5%. Sono città con un’elevata attrattività lavorativa e la presenza di importanti atenei, con una forte prevalenza di studenti universitari e di lavoratori fuori sede che, quasi sempre, dopo un periodo in affitto acquistano l’abitazione.

Casa, le percentuali di acquisto da parte dei single

Questi risultati emergono dall'ultimo studio dell'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa che ha analizzato le compravendite concluse da single, divorziati, separati e vedovi attraverso le sue agenzie attive nelle grandi città italiane nel 2020.

Le grandi città del Nord primeggiano in questa classifica, eccezion fatta per Roma che si inserisce al quarto posto con il 37,6% di compravendite concluse da single. A seguire Genova, Verona e Firenze che evidenziano percentuali comprese tra il 37,0% ed il 34,9%.

Chiudono la lista tre città del Sud Italia: Bari con il 32,5%, Palermo con il 26,4% e Napoli, dove solo il 25,1% delle compravendite è stato concluso da acquirenti single e si nota una prevalenza di acquisti da parte di famiglie/coppie.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato immobiliare: Torino terza nella classifica per acquisti da parte dei single

TorinoToday è in caricamento