Giovedì, 17 Giugno 2021
Vendita e Affitto

Case da sogno: un bellissimo castello neogotico in vendita a un’ora da Torino

In stile neogotico e in perfette condizioni

Sotheby's

Dall’alto di uno sperone roccioso domina il piccolo borgo sottostante e la splendida campagna tra le montagne del Piemonte e della Valle d'Aosta. Il Castello di Montestrutto si trova a meno di un’ora da Torino sulla vecchia strada che conduce ad Aosta. Fu costruito in stile neogotico ed edificato attorno ad una torre del IX secolo. Si presenta in ottime condizioni ed è attualmente utilizzato a scopo ricettivo turistico. Ha 8 camere, 3 bagni, una superficie interna di 760 metri quadrati e una metratura esterna di 1.000 metri quadrati.

Internamente la proprietà si compone di una grande ingresso affrescato con scene che riprendono la storia del castello, un disimpegno riccamente affrescato, un salotto e una grande sala da pranzo con attigua una cucina abitabile. Al primo piano si trova il salone di rappresentanza, uno studio, la camera da letto padronale e diverse altre stanze da letto.Tramite una panoramica scalinata si accede al bellissimo giardino che circonda l’intero castello.

Il Castello di Montestrutto: un castello neogotico, vicinissimo a Torino, in vendita. Anche il prezzo è da sogno o meglio da capogiro. L'annuncio immobiliare sul sito Sothebys lo fissa a 1.190.000 €.

Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornato sulle notizie di Torino e provincia 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case da sogno: un bellissimo castello neogotico in vendita a un’ora da Torino

TorinoToday è in caricamento