rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
CASE DA SOGNO / Borgo Po / Via Principessa Felicita di Savoia, 8

Case da sogno, in vendita un appartamento a due passi dalla Gran Madre: dai terrazzi una vista unica su Torino e la collina

Una casa di 450 metri quadrati all'interno di un'affascinante villa storica

Un appartamento da sogno in cui vivere all’interno di una villa storica, costruita nel 1800 e capace di offrire una soluzione abitativa di altissimo livello. Si trova a pochi passi dal centro di Torino, appena sopra la chiesa della Gran Madre ed è stata frazionata in epoca recente.

La proprietà, circondata da un meraviglioso parco, piantumato e pianeggiante,  è completamente recintata per avere grande privacy ed è costantemente presente un custode la cui dimora è parte integrante e divisa in quote tra i proprietari. Il controllo degli accessi è attuato con telecamere di sorveglianza.

case sogno

L'appartamento è al piano terreno della villa e offre la possibilità di accesso mediante più ingressi. Al piano terreno gli spazi sono distribuiti in ingresso padronale, salone di rappresentanza caratterizzato da ampissime vetrate e altro salone a margine. Dai saloni si accede a un terrazzo di oltre 240 mq che offre una vista completa sulla città di Torino e sulla collina retrostante con un'esposizione al sole che, sull’annuncio di vendita di Gieffe Patrimoni, viene definita impareggiabile.

Al piano sottostante, accessibile sia dall'interno con comoda scala sia dall'esterno con altro ingresso, trovano spazio una sala da pranzo, una cucina con fuochi centrali su isola, una zona privata con stanze per il personale di aiuto con servizio, locali lavanderia e studio.

Ad un ulteriore livello, un salone delicato e completamente vetrato, si colloca come disimpegno tra le camere da letto padronale con servizio e cabina armadio en-suite e un'altra camera da letto anch'essa con servizio en-suite. Esternamente anche questo piano offre la possibilità di godere dell'ottima esposizione e vista su Torino da un terrazzo più piccolo rispetto a quello del piano sovrastante, ma molto riservato e raccolto. Un ascensore interno collega i due piani.

Una soluzione abitativa da sogno, di assoluto prestigio, in una posizione unica in vendita a 1.490.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case da sogno, in vendita un appartamento a due passi dalla Gran Madre: dai terrazzi una vista unica su Torino e la collina

TorinoToday è in caricamento