rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Vendita e Affitto Centro / Via dell'Arsenale

Il palazzo residenziale di Torino che si fa notare: il motivo e dove si trova

Una galleria d'arte

Da qualche giorno la facciata di un edificio a Torino in via Arsenale, si è accesa di nuovi colori e di una grafica che attira l’attenzione di tutti. Su una delle vetrine si legge Art of Living e un numero di telefono per chi voglia sapere cosa si nasconda dietro questo particolare allestimento.

L’architetto Daniela Bertoletti è la responsabile di questo progetto denominato ARS, una nuova iniziativa immobiliare che abbina in modo innovativo il residenziale all’arte contemporanea.

Ars_1-2

La grafica di ARS utilizzata per l’allestimento, si ispira al movimento del Bauhaus che ai primi del 900 rivoluzionò l’arte, il design e l’architettura mentre il colore Blu usato per l’allestimento è quello ideato e brevettato da Yves Klein, un artista che negli anni 50 si concentrò su questo unico colore per realizzare indimenticabili opere mono cromatiche.

Le parti comuni dell’edificio saranno allestite come una vera e propria galleria d’arte contemporanea mentre, all’interno degli appartamenti, i proprietari potranno organizzare la propria collezione privata avvalendosi dei consigli di Francesca Canfora che, dopo aver portato al successo Paratissima ha assunto la curatela artistica di ARS per realizzare spazi innovativi che diventano luoghi da abitare ma allo stesso tempo contenitori di arte, secondo i gusti e le sensibilità di ciascun proprietario collezionista.  

Chi sono i progettisti, quanti saranno gli appartamenti, di quali dimensioni e che prezzo avranno, oggi non è ancora stato possibile saperlo, perché attualmente sono tutte informazioni riservate ai fortunati acquirenti.

Ars_5-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il palazzo residenziale di Torino che si fa notare: il motivo e dove si trova

TorinoToday è in caricamento