Giovedì, 17 Giugno 2021
Vendita e Affitto

Case da sogno: è in vendita in pieno centro a Torino un magnifico appartamento d'epoca in un palazzo del '600

Perfettamente ristrutturato

Un immobile unico, una vera e propria casa da sogno nel cuore del centro cittadino. Si tratta di un magnifico appartamento di alta rappresentanza che consiste nell'intero piano nobile del Palazzo storico edificato da Amedeo Castellamonte, l'architetto che vanta tra le sue realizzazioni più importanti il nuovo Palazzo Ducale (oggi Reale), la Reggia di Venaria e la Cavallerizza Reale.

Nel dettaglio si tratta di una proprietà di circa 950 metri quadrati, con 7 camere e 5 bagni, perfettamente ristrutturata, che conserva l'architettura e le decorazioni dell'epoca. Lo scalone aulico di rappresentanza dà accesso ai grandi salotti che si affacciano sulla via pedonale e che si prestano a ricevimenti e dal balcone angolare di uno di questi si ha un affaccio unico sul centro di Torino. La zona notte è silenziosa e sviluppa gli affacci delle camere da letto verso le arie interne del cortile del palazzo.

La centralità e il contesto cittadino garantisce la vicinanza a tutti i servizi ed alle attività di vita diurna e serale. La proprietà comprende vari posti auto vendibili separatamente.

Si tratta di un magnifico appartamento di rappresentanza in vendita nel cuore di Torino. Anche il prezzo è da sogno o meglio da capogiro. L'annuncio immobiliare sul sito Sothebys lo fissa a 2.650.000 €.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case da sogno: è in vendita in pieno centro a Torino un magnifico appartamento d'epoca in un palazzo del '600

TorinoToday è in caricamento