rotate-mobile
Giardino

Stress e insonnia, 5 piante che favoriscono il relax

Hanno effetti rilassanti

Come possiamo goderci un po' di verde, senza allontanarci da casa? La risposta è semplice: basta circondarsi delle giuste piante, quelle che favoriscono il relax, il benessere e aiutano a combattere lo stress, allontanando le energie negative.
Qui di seguito scopriremo insieme 5 piante ed i loro poteri.

1) La valeriana: aiuta a diminuire i livelli di stress

La valeriana profuma l'ambiente e purificare l'aria della nostra casa. E' un' ottima alleata contro l'insonnia: anche per questo è la pianta anti-stress per eccellenza.

2) La menta: potere rilassante, antidoto all'insoddisfazione

La mente ha importanti effetti calmanti e, grazie al suo potere rilassante, è di grande aiuto quando ci si sente insoddisfatti o delusi.

3) Rosmarino: perfetto per il relax

Il rosmarino si rivela un toccasana quando si è sopraffatti dalla stanchezza. Utilissimo in cucina, allontana lo stress e dà una mano al buon umore.

4) Palma Areca, rilassa e diminuisce la pressione sanguigna

Questa pianta purifica l'aria dentro casa, riducendo i livelli delle sostanza tossiche presenti come il tricloroetilene, la formaldeide e il benzene.

E quando respiriamo aria più pulita, la nostra pressione sanguigna si riduce e ci sentiamo più rilassati.

5) Gelsomino, un grande alleato del sonno

Il gelsomino e il suo profumo. Concilia il sonno ed ha un forte potere calmante. Proprio per questo è ideale per coloro che hanno problemi di insonnia. Recenti studi ne confermano gli effetti positivi anche per coloro che soffrono di ansia e nervosismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stress e insonnia, 5 piante che favoriscono il relax

TorinoToday è in caricamento