Dall'America, ecco i colori del 2021: trasmettono forza e positività

Perfetti per un nuovo look

Il giallo caldo e vibrante (Illuminating) e il grigio cemento (Ultimate grey) saranno i colori del 2021. Li ha scelti come ogni anno l'istituto americano Pantone: questa è la tinta che gli appassionati di design e non solo dovranno portare nelle loro case.

Sono stati scelti, oltre che per il loro valore estetico, per la loro importanza a livello psicologico. Determinante un'altra caratteristica: possono essere mixati facilmente.

L’Illuminating caldo e brillante, trasmette gioia e speranza, con la sua nuance dinamica riesce a dare luminosità anche agli ambienti più scuri, conservando sempre raffinatezza.

L’Ultimate Grey, invece, è una tonalità fredda e neutra, simbolo di sicurezza e affidabilità perché si rifà direttamente agli elementi della natura. Questo colore, inoltre, rassicura senza essere mai invadente regalando un senso di eleganza.

Come utilizzarli

Sono due colori che pur essendo in contrasto e indipendenti riescono a combinarsi alla perfezione, senza che l’uno venga annullato dall’altro. Anche se sembrano difficili da accostare, basta utilizzarli nel modo giusto e con piccoli elementi d’arredo è possibile ricreare un ambiente alla moda e ricercato.

Dopo un anno pieno di incertezze, queste tinte sono perfette per riempire le nostre case di forza e positività, proprio quello che trasmettono queste due colorazioni.

Per la sala da pranzo

La sala da pranzo ci permette di accogliere gli ospiti ed è la stanza della casa in cui trascorriamo il nostro tempo libero. Un modo per renderla di tendenza è quello di tinteggiare le pareti di grigio e coordinarle con sedie e cuscini, di varie dimensioni, sui toni del giallo. Questo non solo regalerà un ambiente luminoso, ma anche allegro e accogliente.

Per creare un effetto armonioso possiamo aggiungere elementi d’arredo come vasi e candele nelle nuance Illuminating o Ultimate Gray: sono ideali per ottenere un effetto elegante e alla moda.

Per la camera da letto

La camera da letto è il luogo in cui ci rilassiamo e il grigio è il colore che ci permette di ricreare un ambiente calmo e tranquillo. Se abbiamo deciso di puntare tutto sulla biancheria da camera, possiamo declinarla sui toni dell’Ultimate Grey, e per dare quel tocco di luminosità inserire all’interno una poltrona gialla che diventerà il centro dell’attenzione. Se non vogliamo rischiare, allora possiamo arricchirla con coperte e cuscini sui toni del senape. 

Per la camera dei bambini

La camera dei bambini deve essere allegra e colorata è l’Illuminating è la tinta ideale per rendere l’ambiente solare e divertente. Adatto ad ogni età se accostato all’Ultimate Grey si adatta perfettamente alla camera degli adolescenti che non vedono l’ora di esprimere la loro creatività. Una delle soluzioni più semplici è quella di tinteggiare le pareti con il grigio e arredare la stanza con sedie o poltrone sulle tinte del giallo caldo.

In alternativa si può puntare su mobili sui toni dell’acciaio e del legno completati da accessori gialli, perfetti per creare una ambiente allegro e stimolante.

Per il bagno

Il giallo è il colore del sole e dell’allegria ed è perfetto per inserirlo all’interno del bagno, soprattutto se piccolo, perché riesce a conferire profondità e a dare la giusta luminosità ad una stanza angusta. Per equilibrarlo basta utilizzare biancheria gialla alternata a quadri grigi simili allo stile industriale.

Prodotti online

Copricuscino Rettangolare 

Cuscini Geometrici

Set di 4 Sedie

Poltrona Patchwork

Coperta in Pile

Vernice effetto lavagna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo digitale terrestre 2021: cosa cambia e quando avverrà il passaggio

  • Una palestra in casa: dove posizionarla e quali sono gli attrezzi immancabili

  • Vasca da bagno, come prevenire e eliminare ruggine e calcare dal nostro 'tempio del relax'

  • Cappa da cucina: come scegliere quella più adatta alle proprie esigenze

Torna su
TorinoToday è in caricamento