Capodanno, come avere una casa pronta a fare festa

Addobbi a regola d'arte per un tocco glam

Dall'anno vecchio si passa all'anno nuovo. Una tradizione che si perde nella notte dei tempi...ed è da allora che ci si augura di trascorrere un nuovo anno migliore dei precedenti. Se abbiamo deciso di festeggiare in casa, con gli amici di sempre e qualche new entry, abbiamo bisogno che l'arredamento sia adatto a creare l'ambiente perfetto per trascorrere una serata indimenticabile. 

1) Il vischio: amore e fortuna

Cominciamo da quello che può sembrare soltanto un dettaglio, ma che è invece molto di più: il vischio. Da simbolo della fortuna, il vischio non può mancare nell'ultima serata dell'anno. Ricordiamoci di appenderlo sopra la porta per augurare serenità e un anno in salute e non dimentichiamoci che, tutti coloro che passano sotto, possono/devono scambiarsi un bacio...in segno di buon auspicio.

2) La scelta della luce: atmosfera accogliente e decorazioni scintillanti

Riempire di lucine e decorazioni scintillanti finestre, ringhiere, camino...per illuminare ogni ambiente della casa. Un'atmosfera accogliente, creata con luci a led calde o fredde, che arricchisca l'atmosfera del nostro appartamento, conferendogli il giusto tocco festoso.

Le lanterne, da mettere sui davanzali o al centro della tavola, insieme alle candele a Led, rappresentano un'altra valida soluzione: meno scintillante, ma decisamente intima, calda ed accogliente.

3) Palloncini e festoni di Buon anno

Possiamo decorare casa con palloncini a tema Capodanno, con i numeri dell'anno nuovo.

Ricordiamoci che le stelle filanti luccicanti hanno sempre il dono di accendere la festa, dando quel tocco glamour al nostro appartamento che attende il nuovo anno.  Ed il 'Buon anno' viene augurato in tante lingue ed in tanti luoghi. Perchè non fare qualcosa di simile anche in casa nostra? Potremmo, ad esempio, posizionare le scritte sui muri o sulla porta d'ingresso.

4) L'albero di Natale trendy

Vogliamo rendere il nostro albero di Natale protagonista del Capodanno? Non dobbiamo fare altro che renderlo un po' più trendy. Sbizzarriamoci con piume finte sui toni dell'argento e del dorato e spruzziamo un po' di brillantini spray su tutto l'albero. Ora è pronto a brillare nella notte di San Silvestro.

5) La tavola d'inizio anno: d'oro e d'argento

Vogliamo aspettare l'arrivo del nuovo anno, mangiando, bevendo e brindando su di una tavola scintillante. Oro e argento non devono mai mancare a Capodanno: centrotavola, segnaposto e fermatovaglioli devono avere i toni del grigio e dell'oro, perfetti anche nello stile glitterato.

6) Il soggiorno: il cuore della festa

Cena, brindisi, sala da ballo. Il soggiorno è il fulcro della festa e ne scandisce i momenti ed i rituali. Non sarebbe capodanno senza far scattare il count-down. L'orologio segna lo scoccare della mezzanotte, apre ufficialmente i brindisi e ci invita a scatenarci nelle prime danze dell'anno.

E' il momento di fare festa. Sarà decisamente più piacevole farlo se ci sembrerà davvero di ballare in una vera sala da ballo. Posizioniamo al centro una palla stroboscopica, riempiamola con palloncini colorati ed avremo una stanza da ballo super-cool. Ora sì che l'anno nuovo può cominciare nel migliore dei modi.

Accessori online per decorare casa a Capodanno

Festone di Buon Anno 

Decorazioni 

Palloncini

Lanterne Bianche

Luci Led

Palla stroboscopica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mattone, quanto rende a Torino e in Piemonte?

  • Birra, un alleato formidabile e sorprendente nelle faccende domestiche (e non solo)

  • Impermeabilizzare il terrazzo, come renderlo resistente al tempo ed alle intemperie

  • Pulizia del bagno, come eliminare il calcare: tutti i metodi naturali

  • La mansarda: intima, accogliente, tutta da sfruttare

  • Bonus impianti elettrici, rimborsi da 600 a 1200 euro: chi ne ha diritto

Torna su
TorinoToday è in caricamento