rotate-mobile
TiPortoAlRistorante Food Blog

TiPortoAlRistorante Food Blog

A cura di Franco Gilardi

Uova quadrate e uova scultura! A Pasqua due ricette per stupire

Ricette velocissime per piatti di entrée che lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta! Un pranzo di Pasqua divertente ed originale.

Idee velocissime e di grande effetto per i piatti di entrée, in occasione della Pasqua!

Ce le suggerisce Cristina che parte da un semplice elemento, molto pasquale, le uova, rigorosamente biologiche ed allevate a terra. 

Prima ricetta: preparate le uova facendole bollire per 7 minuti circa. Una volta raffreddate, pelatele sotto l’acqua fredda e lasciatele riposare per qualche minuto. Incidete il bianco leggermente sopra la metà, per creare lo spazio per far uscire il futuro “pulcino”.
Incidete il bianco a zig zag, senza intaccare la parte del tuorlo rosso e sfilate il cappellino del pulcino che è la parte superiore bianca incisa.
Con due pezzettini di oliva create gli occhi e con un pezzetto di carota sagomate il beccuccio per poi risistemare il cappellino bianco che avevate tolto.
Sistemate le uova su un letto di foglie di insalata e condite con olio sale, limone e una spolverata di pepe.

Seconda ricetta: inserite le uova sode, ancora calde, dentro il macchinario per renderle rettangolari. Si trova in molti negozi di accessori per la cucina e la casa. 
Mettetele in frigo per 2 ore, circa. Una volta tolte dal frigo, si possono adagiare su un piatto con una salsa di senape e miele che avrete preparato precedentemente, miscelando un cucchiaio di senape ed un cucchiaino di miele, meglio millefiori.
Create una decorazione intorno all’uovo con dell’aceto balsamico ed accompagnate il tutto con un'insalatina che verrà sistemata a fianco dell'uovo. 

Ricetta creata con il contributo di Cristina per TiPortoAlRistorante Food Blog. 

10565039_10207085245313773_2735795076869521059_n-3-2

Si parla di

Uova quadrate e uova scultura! A Pasqua due ricette per stupire

TorinoToday è in caricamento