rotate-mobile

TorinoToday

Redazione

Barca

5 o'clock

Le 5, l'ora del tè. In un grazioso negozio del centro, tutto quello che potete mettere sul tavolino del salotto.

L'insegna recita "Tea&company - Accessori per il tè, zuccheri d'autore, golosità dolci e salate". Dentro, un negozio in calda penombra, affollato di scatole di latta, barattoli, piccole confezioni di carta, e il profumo inconfondibile delle cose buone. Tè aromatizzati, esotici, profumati, fruttati. Bianchi, neri, verdi, e aromatizzati. E il pregiato Kusmi tea, prodotto da una maison russa nata alla fine dell'Ottocento, e perpetuato a Parigi dai migliori artigiani del tè. Venduto in scatole deliziose, e con nomi suggestivi come Anastasia, Bouquet de fleurs, Prince Wladimir, Rois Mages. 

Fra gli accessori, filtri, tazze e teiere in porcellana, metallo e bambù. E zuccheri degni di cotanti tè: zuccheri di canna di alta qualità, zuccheri francesi aromatizzati, ma anche zuccherini in forme diverse, per decorare il vassoio del tè tanto quanto le tazze e i cucchiaini. Per completare un perfetto tè delle cinque, non resta che aggiungere qualche piccolo spuntino: le carmelle Baratti, creme dolci al cioccolato, aristocratiche marmellate d'essai. 

Degustazioni periodiche presentano nuovi e vecchi tè al pubblico - e per l'estate, anche infusi freddi pronti a farvi gioire, anche con l'afa. 

Tea&company, Via Mazzini 22/G

 

Si parla di
TorinoToday è in caricamento