rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
TorinoToday

TorinoToday

Redazione

Saldi!

Manca meno di un mese all'inizio dei saldi. Tempi, consigli e indirizzi per sfruttarli al meglio.

  Ai vostri posti, pronti, via. I saldi estivi inizieranno a Torino il 2 luglio, ma è meglio essere preparati per tempo. Non solo per accaparrarsi i pezzi migliori prima che finiscano le primizie, ma anche per mettere in atto alcune strategie consigliate da chi, di moda, se ne intende. 

Ad esempio, prendetevi un pomeriggio, nelle prossime settimane, per passare in rassegna le vetrine dei vostri negozi preferiti e puntare i capi che desiderate - o vi servono - di più. Servirà a razionalizzare gli acquisti, ed evitare l'accumulo selvaggio di vestiti che non metterete verosimilmente mai. Stabilite un budget, non disdegnate i capi che sembrano fuori stagione, e diffidate degli sconti sopra il 50% - spesso nascondono merce di bassissima qualità, o difettosa. Conservate gli scontrini: la Codacons ha stabilito che anche la merce in saldo può essere cambiata.

Concedetevi un piccolo lusso: un paio di tacchi eleganti, la borsa feticcio che guardavate da mesi con il naso appoggiato alla vetrina - tanto, avrete risparmiato a sufficienza sul resto per potervele permettere. Infine, se sarete in città, fate un ultimo salto nei negozi durante gli ultimi giorni di sconti, a fine agosto: la concorrenza sarà al mare, e si possono scovare pezzi di altissima qualità a costi ridicoli.  I negozi vogliono liberarsene, e conviene a tutti - in particolare, tenete d'occhio le grandi catene: Sisley, Benetton, Zara, H&M.

 

Si parla di
TorinoToday è in caricamento