rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
TorinoToday

TorinoToday

Redazione

Lingotto

Piazze coperte

Torino sud e le sue gallerie commerciali: Le Gru e 8 Gallery.

Allergica allo struscio delle aree pedonali, l'area al di sotto del centro di Torino è dominata dalle piazze coperte: i centri commerciali. Caldi e asciutti d'inverno, freschi d'estate, uniscono la comodità di un luogo chiuso – e la conseguente liberazione da ombrelli e cappotti – ad un'ampia offerta commerciale. Dalle scarpe al bar, dai jeans alle gallerie d'arte, cosa si trova nei due più grandi shopping mall torinesi.

Nato prima, ma mai diventato anziano, è Le Gru di Grugliasco. Spiccano, fra i negozi monomarca e le necessità domestiche ed elettrodomestiche, almeno due pezzi unici. Il primo è il Disney Store, l'unico del Nord Ovest – il mondo Disney in peluches, travestimenti, oggettistica e curiosità. E i bambini non sono i soli ad aggirarsi entusiasti fra le sue meraviglie. L'altra rarità è Pull&Bear, negozio spagnolo di abbigliamento giovane, portabile e originale.

Più recente è la 8 Gallery, ospitata al primo piano dell'imponente struttura del Lingotto. Un buon motivo per sceglierla: è aperta sette giorni su sette, e se, svuotate le tasche, avete voglia di nutrire la mente, potete sempre fare un salto alla Pinacoteca Agnelli. Per esigenze nutrizionali più prosaiche, ci sono sempre diversi ristoranti etnici, e l'intrattenimento è molto spesso assicurato da spettacoli e giocolerie nelle piazzette interne.

Si parla di
TorinoToday è in caricamento