rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
TorinoToday

TorinoToday

Redazione

Centro

Go creative!

La crema delle arti applicate made in Italy da Creativity Oggetti

 Edizione limitatissima, anzi unica, per gli oggetti d'arte e altissimo artigianato che si trovano da Creativity Oggetti, nel centro di Torino. Aperto nel 2001 da Susanna Maffini, professionista già affermata nel settore del marketing della moda, è un affascinante negozio luminoso, pieno di piccole sorprese - gioielli, quadri, oggetti decorativi in ceramica e metalli. 

Dal 28 aprile al 30 giugno, con l'etichetta "Made in Italy" cucita sopra, appaiono le nuove collezioni. Il filo conduttore è la ceramica: le roselline di porcellana di Cristina D'Alberto, l'arcobaleno di vasi bocciolo in Faenza smaltata di Mirta Morigi, i gioielli in bianco e nero di Maria Diana, le danzanti statue di Enrica Campi, "in bilico", come da titolo, su sottilissimi fili di metallo. Riserviamo una menzione particolare a Scar, con due collezioni: una di tele dipinte  da indossare come gioielli, citazioni di case di moda più patinate, e i Laponi - coniglioni di ceramica ispirati alle illustrazioni e al cinema d'animazione giapponese, simpatici e inquietanti, come cuciti, ognuno con il suo dettaglio definitore.

I prezzi oscillano molto a seconda degli oggetti, ma è un investimento che vale la pena fare. In Via Mazzini 29/e. Tel.  011.8177864.

Aperto lunedì dalle 15.30 alle 19.30, da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, giovedì orario continuato dalle 10 alle 19.30.

Si parla di
TorinoToday è in caricamento