rotate-mobile
TorinoToday

TorinoToday

Redazione

Centro

L'altra Torino

Cupa e sotterranea: la Torino dark, e i suoi luoghi di culto. I migliori negozi gotici della città.

 

Torino città magica, Torino nebbiosa, Torino e le sue grotte alchemiche sotto la Gran Madre. Una città su cui sembra regnare un tenebroso principe, soprattutto durante le precoci notti invernali, annegate nella nebbia. Una città dove la sottoculutra gothic e dark sguazza nel suo ambiente naturale, e dove ha piantato le proprie radici – e i propri negozi. Per neofiti e curiosi, dove trovare dischi, abbigliamento e oggettistica.

Inferno, in Via Carlo Alberto 55, è nato nel 1977. Tratta abbigliamento proveniente dall'estero e una produzione interna – oltre a classici come i Dr.Martens, e accessori in pelle. Cantiere Interattivo, all'inizio di Via Garibaldi, vende abbigliamento, dischi e oggetti più genericamente “alternativi” - dal più colorato punk in su, fino a polsiere, borchie e monili a tema.

Videomusic, il più celebre di tutti, in Via Po, espone un intero mondo musicale – dai cd ai biglietti per i concerti alle magliette di gruppi musicali - oltre a corsetti, boa, accessori e qualche oggetto più ammiccante. Per qualche curiosità più divertente – dalle palle di neve con piccoli pipistrelli a macabrezze varie, Blue Gallery, in Via Cesana 71/F. Infine, per un total look dall'abito al cd, il più giovane di tutti, nato nel 2003: Psycho Zone, in Via Maria Vittoria 32/A.

Si parla di
TorinoToday è in caricamento