Profili di viaggio

Profili di viaggio

Sabato 20 maggio TURIN WRITE visita guidata sui luoghi letterari di Torino

Sabato 20 maggio un tour che racconta le 'strade d'inchiostro' di Torino

Sabato 20 maggio alle ore 17,00 è possibile seguire una passeggiata guidata alla scoperta di luoghi e autori della Torino letteraria.

L'itinerario si inserisce nella iniziative che coinvolgono la città dal 18 al 22 maggio 2017, periodo in cui Torino torna a rivestire il ruolo di capitale della cultura, grazie al Salone Internazionale del Libro. TURIN WRITE celebra la storia letteraria di Torino ed è ispirato a ‘Strade d’Inchiostro’ (Massimo Centini, ed. Coedit), volume che inquadra la storia letteraria della città e la vivacità culturale che contraddistingue la ‘capitale delle Alpi.

Il tour inizia in piazza Castello e ci conduce a passeggio per le strade di Torino, alla scoperta di tante curiosità sugli autori che hanno camminato lungo le strade torinesi, che l'hanno amata oppure odiata. Storie che riguardano personaggi celebri oppure curiosità, aneddoti, bizzarie ormai quasi dimenticate verranno impreziositi dai reading tratti da brani di autori famosi ed esguiti dalla compagnia tetarle Mal dei Fiori.

La conclusione ci attende presso palazzo Graneri, sede del Circolo dei Lettori, luogo di bellezza aristocratica oggi a disposizione di tutti gli amanti della lettura.

PRENOTAZIONI

011/22.61.941
agenzia@buscompany.it

Profili di viaggio

Profili di Viaggio è un blog scritto da viaggiatori per altri viaggiatori, dedicato a coloro che si fanno distrarre volentieri dalle suggestioni evocate da un paesaggio o da un profumo. Un appuntamento giornaliero per 'far flanella', bighellonare in italiano corretto, seguendo le scie che conducano ai luoghi dell'anima.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
TorinoToday è in caricamento