Profili di viaggio

Profili di viaggio

Trentino e Valsugana il Natale è servito

Proposta di viaggio alla scoperta di perle natalizie disseminate tra le alpi


Voglia di bianco Natale, tipo cartolina?
Non è necessario allontanarsi troppo dal bel paese, la destinazione Trentino soddisferà a pieno coloro che desiderano immergersi in questo tipo di atmosfera. Gli ingredienti ci sono davvero tutti: paesaggi montani che tolgono il fiato, allegri mercatini, buon bere e buon mangiare.

In particolare, ci piace ‘Prezenland’, iniziativa proposta dal comune di Pergine Valsugana, rievocazione di una cultura ormai lontana nel tempo, in cui gli Artigiani realizzavano oggetti sul posto, in piccoli laboratori improvvisati. Si organizzavano mostre e degustazioni di prodotti locali e si facevano gite in Valle dei Mòcheni, si visitavano le miniere di Vignola Falesina, si cercava l’oro setacciando l’acqua, e di notte al chiaro di luna si “Ciaspolava” nella neve, si pattinava sui laghi ghiacciati e si inventavano fiabe da raccontare attorno al fuoco... Era un tempo semplice e felice, fatto di momenti allegri, ma anche di attimi commoventi. A distanza di milleduecento anni vogliamo continuare a ripeterlo, o almeno provarci.

Per informazioni sul week end in Trentino del 17 e 18 dicembre potete contattare agenzia@buscompany.it oppure 011/22.61.941
 

Profili di viaggio

Profili di Viaggio è un blog scritto da viaggiatori per altri viaggiatori, dedicato a coloro che si fanno distrarre volentieri dalle suggestioni evocate da un paesaggio o da un profumo. Un appuntamento giornaliero per 'far flanella', bighellonare in italiano corretto, seguendo le scie che conducano ai luoghi dell'anima.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
TorinoToday è in caricamento