Profili di viaggio

Profili di viaggio

Torino città magica ma anche Milano non scherza!

Sabato 18 febbraio 2017 partenze da Torino per il tour serale alla scoperta di una Milano dark.


I torinesi sono abituati all’atmosfera da seduta spiritica perenne che caratterizza la capitale delle Alpi e difficilmente sono disposti a concedere troppa attenzione al gotico forestiero.

Per coloro che desiderano invece stupirsi e scoprire che anche Milano può offrire un’atmosfera gotica di prim’ordine, abbiamo pensato un percorso sulle Streghe, le leggende, i fantasmi e i misteri di Milano: una passeggiata per indagare una Milano misteriosa, o meglio, stregata.

Quante vie, piazze palazzi o chiese sono stati teatro di fatti avvolti nella magia e nel mistero? Attraverso un viaggio a ritroso nel tempo, proveremo a dare una voce a personaggi un po’ diversi dal solito come: streghe, fantasmi e demoni che ci condurranno in una Milano quasi un po' paurosa. Dalla Chiesa di San Bernardino alle Ossa, passando per palazzi infestati dai fantasmi e per antichi luoghi di sabba di streghe, giungeremo fino a Piazza della Vetra e il suo celebre "ponte della morte", da cui si transitava prima di giungere alla zona dove avvenivano le condanne a morte.

Una passeggiata fra luoghi in cui leggenda e storia si mescolano, dove l'immaginazione popolare si è intrecciata con persecuzioni realmente avvenute, dove gli aloni di mistero si mescolano con le azioni dell'Inquisizione, di San Pietro Martire, di Carlo Borromeo e di tanti altri importanti personaggi della storia di Milano, in un percorso che affascina e spaventa...

La Milano occulta vi aspetta!

PRENOTAZIONI PARTENZE DA TORINO
agenzia@buscompany.it
011/22.61.941
 

Profili di viaggio

Profili di Viaggio è un blog scritto da viaggiatori per altri viaggiatori, dedicato a coloro che si fanno distrarre volentieri dalle suggestioni evocate da un paesaggio o da un profumo. Un appuntamento giornaliero per 'far flanella', bighellonare in italiano corretto, seguendo le scie che conducano ai luoghi dell'anima.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
TorinoToday è in caricamento