rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Profili di viaggio

Profili di viaggio

A cura di Emanuela Galleano

Torino città magica ma anche Milano non scherza!

Sabato 18 febbraio 2017 partenze da Torino per il tour serale alla scoperta di una Milano dark.


I torinesi sono abituati all’atmosfera da seduta spiritica perenne che caratterizza la capitale delle Alpi e difficilmente sono disposti a concedere troppa attenzione al gotico forestiero.

Per coloro che desiderano invece stupirsi e scoprire che anche Milano può offrire un’atmosfera gotica di prim’ordine, abbiamo pensato un percorso sulle Streghe, le leggende, i fantasmi e i misteri di Milano: una passeggiata per indagare una Milano misteriosa, o meglio, stregata.

Quante vie, piazze palazzi o chiese sono stati teatro di fatti avvolti nella magia e nel mistero? Attraverso un viaggio a ritroso nel tempo, proveremo a dare una voce a personaggi un po’ diversi dal solito come: streghe, fantasmi e demoni che ci condurranno in una Milano quasi un po' paurosa. Dalla Chiesa di San Bernardino alle Ossa, passando per palazzi infestati dai fantasmi e per antichi luoghi di sabba di streghe, giungeremo fino a Piazza della Vetra e il suo celebre "ponte della morte", da cui si transitava prima di giungere alla zona dove avvenivano le condanne a morte.

Una passeggiata fra luoghi in cui leggenda e storia si mescolano, dove l'immaginazione popolare si è intrecciata con persecuzioni realmente avvenute, dove gli aloni di mistero si mescolano con le azioni dell'Inquisizione, di San Pietro Martire, di Carlo Borromeo e di tanti altri importanti personaggi della storia di Milano, in un percorso che affascina e spaventa...

La Milano occulta vi aspetta!

PRENOTAZIONI PARTENZE DA TORINO
agenzia@buscompany.it
011/22.61.941
 

Si parla di

Torino città magica ma anche Milano non scherza!

TorinoToday è in caricamento