rotate-mobile
Profili di viaggio

Profili di viaggio

A cura di Emanuela Galleano

Sabato 17 giugno a bordo di Skyway la terrazza dei ghacciai

Una salita mozzafiato fino alla cima di un ghiacciaio perenne Emozioni in alta quota

Sabato 17 giugno appuntamento con Linea Verde Viaggi e Sky way la nuova funivia, prodigio di ingegneristica e orgoglio tutto italiano.

Dall'inagurazione dell'impianto, risalente a giugno 2015, Skyway è stata ribattezzata 'Lottava meraviglia' del mondo. Attraverso uno spettacolare itinerario, si potrà vivere un’esperienza unica ed ammirare uno scenario mozzafiato, grazie alla cabina rotante a 360°.  Si tratta di una vera e propria sfida ingegneristica estrema a 3500 m fra i ghiacci perenni del Monte Bianco.

Dopo la salita in cabina, raggiungeremo la terrazza che, con i suoi 14 metri di diametro, offre ai visitatori una vista incomparabile e unica al mondo. Raggiunta la punta Punta Helbronner, si potranno ammirare i gioielli delle nostre montagne e una mostra permanente de “I cristalli del Monte Bianco”. Presso il Pavillon du Mont-Fréty, inoltre, si potrà trovare uno dei giardini botanici tra i più alti d’Europa,  caratterizzato da una ricca rassegna di piante alpine di incredibile rarità e bellezza appartenenti a catene montuose di tutto il mondo. Da non perdere uno spuntino in alta quota presso il Bistrot des Glaciers.

Prenotazioni

Linea Verde Viaggi Tour Operator
011/22.61.941
agenzia@buscompany.it

Si parla di

Sabato 17 giugno a bordo di Skyway la terrazza dei ghacciai

TorinoToday è in caricamento