rotate-mobile
Profili di viaggio

Profili di viaggio

A cura di Emanuela Galleano

Langhe Incantate alla scoperta dei Misteri di Saliceto e Prunetto (CN)

Domenica 9 luglio 2017 viaggio da favola lungo la 'via del sale' che unisce Piemonte e Liguria

Domenica 9 luglio 2017 verso l'alta Langa con Linea Verde Viaggi!

Scopriremo la magia delle Terre Alte e della ‘Via del Sale’ sospesa tra paesaggi incantati e leggende che si perdono nella notte dei tempi. Una conoscenza esoterica tramandata per generazioni, raccontata attraverso simboli scolpiti dai Maestri Muratori sulle facciate della cattedrale di San Lorenzo a Saliceto, città dove i marchesi Del Carretto avevano stabilito la propria residenza.

Il necessario ristoro verrà offerto dal ristorante ''I Templari'' locale che si richiama ai fondatori del borgo di Saliceto e offre piatti tipici della tradizione piemontese.

Nel pomeriggio scopriremo uno degli angoli più suggestivi dell’Alta Langa, recentemente restaurato e restituito alla all’antico splendore. Il castello di Prunetto accoglie i visitatori con un’animazione magica e li guida alla scoperta delle leggende ispirate ai paesaggi fantastici dell’Alta Langa e alla raffinatezza della civiltà cortese. Vi porteremo con noi a vivere una giornata dedicata a questa terra ricca di cultura artistica, enogastronomica e spirituale: l’Alta Langa, cuore incantato del Piemonte.

Prenotazioni

Linea Verde Viaggi
011/22.61.941
agenzia@buscompany.it

Quota individuale di partecipazione Euro 56,00
(viaggio in autopullman granturismo, assistenza guida turistica abilitata, assistenza di un esperto esoterista nel territorio di Saliceto, ingresso al castello di Prunetto con animazione teatrale pranzo bevande incluse, assicurazione medico bagaglio, IVA e percentuali di servizio)

Menu' del pranzo: carne cruda con rucola, vitello Tonnato, insalata Piemontese (toma, noci, nocciole, sedano), Ravioli al ragù, Risotto Lenticchie e Salsiccia, Arrosto con patate al forno, Dolce della casa, Vino Dolcetto di cantina, acqua, caffe.

Si parla di

Langhe Incantate alla scoperta dei Misteri di Saliceto e Prunetto (CN)

TorinoToday è in caricamento