rotate-mobile
Profili di viaggio

Profili di viaggio

A cura di Emanuela Galleano

La Nobiltà Sabauda torna alla palazzina di Stupinigi il 26 febbraio

Il gruppo storico 'Nobiltà sabauda' propone la Cenerentola versione post moderna

Il gruppo storico “Nobiltà Sabauda” mette in scena una rivisitazione della Cenerentola rielaborata in chiave moderna e brillante da Davide Motto.

Non voglio raccontare come si è svolta la prima rappresentazione presso Palazzo Barolo o fare apprezzamenti sulle interpretazioni anche per non privare della sorpresa chi ancora non l’avesse vista.
Ciò che mi preme sottolineare è la meravigliosa eredità lasciataci da Giulia Colbert e Carlo Tancredi Falletti di Barolo che l’opera Barolo continua a esercitare anche ai giorni nostri dando un supporto concreto a chi è in difficoltà, fornendo proposte educative e sociali.

In questo contesto, Nobiltà Sabauda con la sua rappresentazione, ha fatto rivivere non solo un’atmosfera d’altri tempi con i suoi costumi e i suoi balli ma ha anche dato vita al sogno di riscatto e realizzazione che insito in ogni essere umano, è un diritto inalienabile al miglioramento di se stessi.
Un sogno che pensandoci, ci fa rendere conto che dopo tutto basta solo guardarsi intorno per trovare la propria dimensione, accontentandosi di essere ciò che si è, costruendo così la nostra storia a lieto fine, trascendendo da ogni periodo storico sin dalla notte dei tempi.

Per chi volesse partecipare con noi a questo sogno potrà avere ancora la possibilità di intervenire alla prossima rappresentazione di Nobiltà Sabauda che si terrà domenica 26 febbraio 2017 in un’altra splendida cornice del nostro patrimonio artistico, la Palazzina di Caccia a Stupinigi.

Rimanete aggiornati sulle iniziative della Nobiltà Sabauda e scoprite dove incontrarla!!!

https://www.nobiltasabauda.net/

Si parla di

La Nobiltà Sabauda torna alla palazzina di Stupinigi il 26 febbraio

TorinoToday è in caricamento