rotate-mobile
Profili di viaggio

Profili di viaggio

A cura di Emanuela Galleano

L'amore incontra il Natale, ma dove?

A Verona l'esposizione di presepi più grande del mondo

Nel periodo dell’Avvento Verona si trasforma ospitando i mercatini di Natale della città di Norimberga e la Rassegna Internazionale del Presepio nell’Arte e nella Tradizione.

Si tratta di una vera e propria mostra costituita da circa 400 esemplari di presepi provenienti da tutto il mondo, dai più importanti musei internazionali e da collezioni private, ospitata all’interno degli arcovoli dell’Arena in un allestimento realizzato con suggestivi effetti speciali.
Un’occasione da cogliere se desiderate conoscere Verona, o se desiderate tornarci. Andare a Verona perché…è una città romana, è una città medievale, ma soprattutto perché è la città dell’amore. William Shakespeare non ci aveva mai messo piede ma la sua fantasia gli ha suggerito che era la città ideale per ambientare la storia d’amore ‘più storia’ mai scritta. Si immedesima così fortemente nei suoi eroi che fa dire a Romeo:


"Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona:
c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno;
bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo;
e l'esilio dal mondo vuol dir morte."


Si ritiene che questi versi siano riferiti ai  portoni della Bra, porta principale della città all'epoca in cui si pensa che Giulietta e Romeo siano vissuti, ai primi del 1300, oggi considerata la via che vide Romeo allontanarsi verso l'esilio pronunciando le famose parole.
 

Per visitare Verona giovedì 8 dicembre con partenza da Torino contattate agenzia@buscompany.it oppure 011/22.61.941

Si parla di

L'amore incontra il Natale, ma dove?

TorinoToday è in caricamento