rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Profili di viaggio

Profili di viaggio

A cura di Emanuela Galleano

Linea Verde tour operator presenta TURIN WHITE© Il tour del Femminino Sacro a Torino

Tour guidato alla scoperta della mitologia del santo Graal a Torino


TURIN WHITE© è un tour guidato che racconta il mistero del Femminino Sacro a Torino.

Le Coppe celate fra i monumenti cittadini sono ricche di simbologie legate al culto di Iside diffuso in epoca romana a cui la colonia di Augusta Taurinorum era particolarmente devota e di richiami alle tradizioni che vedono in Maria Maddalena l’erede di una millenaria sapienza, descritta nei Vangeli Gnostici ritrovati nel 1945 a Nag Hammadi e rielaborati nel recente studio ‘Maria Maddalena e le altre’ (Paolo Riberi, 2011).

Lungo il percorso, infatti, sveleremo dove si trova ‘l’Apostolo nascosto’ nella facciata di un’antica chiesa e i simboli esoterici delle Farmacie Storiche, eredi della tradizione alchemica torinese. Il tour si conclude con l’esperienza del bagno sonoro di Campane Tibetane, celebrazione della simbologia della Coppa e del Calice e del Femminino Sacro. Forse è questo, davvero, il Santo Graal?

La compagnia teatrale Mal dei Fiori animerà il percorso presentando alcuni personaggi, ad esempio una sacerdotessa di Iside che ci svelerà come si svolgeva il culto dei misteri isiaci al tempo di Augusta Taurinorum. TURIN WHITE® si conclude con il bagno sonoro di Campane Tibetane, celebrazione della simbologia della Coppa e del Calice, attributi della Grande Madre ovvero il volto femminile di dio.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Linea Verde Viaggi

011/22.61.941
agenzia@buscompany.it

Si parla di

Linea Verde tour operator presenta TURIN WHITE© Il tour del Femminino Sacro a Torino

TorinoToday è in caricamento