Le cose da fare assolutamente questo week-end a Torino
Il Circo Medrano, gli eventi per le nuove Officine S e l'opera presepiale al Duomo
Un evento da non perdere questo fine settimana, per chi non ci fosse ancora stato, è il Circo Medrano al parco della Pellerina. I suoi spettacoli, a cura dei giovani Casartelli, hanno riscosso un successo strepitoso e sono anche stati prorogati fino al 9 gennaio, dando così la possibilità al pubblico di trascorrere un veglione di Capodanno particolare.
I torinesi ultimamente sembrano infatti aver riscoperto la magia e le atmosfere tipiche del circo e certamente non disdegneranno un San Silvestro fuori dal comune, tra clown, trapezisti, fasce aeree e costumi scintillanti. Tutte le info QUI per avere i biglietti scontati.
Un altro appuntamento da non perdere, che segna anche un po' la rinascita e la riqualificazione di un quartiere torinese, di fronte a Parco Dora, è la tanto attesa inaugurazione dell'ex Snos, ora nuove Officine S. La galleria commerciale nata nelle storiche Officine Savigliano di corso Mortara, ma abbandonata da anni, rinasce e riapre al pubblico con negozi nuovi per lo shopping e interessanti punti 'Food'.
E da giovedì 16 a domenica 19 dicembre, in occasione della riapertura, sono in programma una serie di eventi rivolti a grandi e piccini.
Per chi invece vuole godersi l'atmosfera natalizia, quella autentica, una puntata al Duomo di Torino è d'obbligo. Fino al 2 febbraio qui è esposto il presepe monumentale della Basilicata realizzato dal maestro presepista Franco Artese e già inaugurato e benedetto dal Monsignor Cesare Nosiglia.
Si tratta di una vera opera presepiale, intrisa di una particolare carica di umanità, fede e arte che a pochi giorni dalle festività, merita di essere ammirata.