rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
blog

Le tre cose da fare assolutamente questo week-end

Gli eventi al Nitto ATP Finals Fan Village di piazza San Carlo, la Divina Commedia Opera Musical e la Fiera del disco e del fumetto

Si avvicina un altro fine settimana e mentre la città si prepara a diventare di nuovo capitale dello sport, fra eventi a tema e iniziative, non mancano appuntamenti di vario genere. Ce ne sarà per tutti i gusti tra spettacoli teatrali, mostre e fiere. In ogni caso conviene fare il punto e focalizzarsi sugli appuntamenti più interessanti. 

In attesa delle Atp Finals di tennis, Torino offrirà ogni giorno, fino al 21 novembre, una serie di eventi e di appuntamenti in centro, nel villaggio tematico allestito in piazza San Carlo. Sport, musica, degustazioni, talk con la partecipazione di vip e ospiti in tutti gli ambiti. 

Con l'allentamento delle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria, si torna a teatro, a riempire le sale al 100%. E tornano anche i grandi spettacoli. Varrà la pena andare all'Alfieri a vedere La Divina Commedia Opera Musical, con la regia di Andrea Ortis, in città fino al 14 novembre. Un kolossal teatrale che da anni incanta i palcoscenici d'Italia e d'Europa e che mai come quest'anno, in cui ricorrono i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, è azzeccato. Si presenta tra l'altro con tante novità: dai testi innovativi ai nuovi quadri scenici realizzati e pensati dal regista e dal team creativo.  

Per chi invece continua a preferire gli eventi all'aperto, finchè il clima lo consente, in piazza Madama Cristina torna la Fiera del fumetto e del disco: un appuntamento per collezionisti, ma anche per semplici curiosi.Con l'avvicinarsi del Natale, l'appuntamento potrà essere l'occasione per trovare il regalo più adatto, tra vinili da collezione o tavole e albi ricercati, per amici e parenti o, perchè no, anche per se stessi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le tre cose da fare assolutamente questo week-end

TorinoToday è in caricamento