rotate-mobile
Salute Rivoli

Giornata di prevenzione contro i tumori al collo: visite gratuite su prenotazione

Martedì 23 novembre a Rivoli e Pinerolo

C’è ancora poca consapevolezza sociale sulla gravità e il grande impatto psico-fisico del cancro al naso, bocca, gola, corde vocali e ghiandole salivari. Il cancro testa-collo è il settimo tumore più comune in Europa. 

In Italia, le neoplasie della testa e del collo rappresentano il 3-5% di tutti i tumori colpendo 18 persone l’anno ogni 100 mila abitanti e con tendenza all’incremento: si prevedono circa 9.500 nuovi casi e 4.500 decessi l’anno con una frequenza media 3 volte superiore nei maschi rispetto alle femmine ed un’incidenza che aumenta progressivamente con l’età a partire dai 50 anni.

Per questo, la Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale ha organizzato per martedì 23 novembre una giornata nazionale di prevenzione dei Tumori testa-collo.

In occasione della Giornata, presso i dipartimenti di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Rivoli e dell'Ospedale Civile "E. Agnelli” di Pinerolo, gli ambulatori saranno aperti al pubblico dalle ore 8.30 alle ore 13.00 previa accettazione in segreteria e nel rigoroso rispetto delle misure anti-COVID19.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di prevenzione contro i tumori al collo: visite gratuite su prenotazione

TorinoToday è in caricamento