rotate-mobile
Salute San Donato / Corso Regina Margherita

Salute, a Torino dal 19 al 30 aprile visite gratuite per le donne: presso le strutture Humanitas

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna

Dal 19 al 30 aprile gli specialisti di Humanitas Gradenigo e Humanitas Cellini si metteranno a disposizione delle donne con visite e consulti gratuiti. Un calendario volto alla prevenzione pensato in occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna che si terrà il 22 aprile. Un modo per rispondere all'invito di Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.

Il calendario sarà fitto di consulti e incontri gratuiti per promuovere l'informazione, la prevenzione e l'importanza di una medicina a misura di donna, sempre più attenta alle differenze di genere. A Torino saranno gli specialisti di Humanitas Gradenigo e Humanitas Cellini a mettersi a disposizione con visite e consulti gratuiti. 

Mercoledì 20 aprile, dalle 18 alle 20, gli specialisti di Endocrinologia, Andrologia e Metabolismo di Humanitas Gradenigo saranno a disposizione per sensibilizzare sull'importanza di stili di vita sani, prevenzione e diagnosi precoce in ogni fase della vita. Visite e consulti gratuiti riguarderanno dall'ovaio policistico all'osteoporosi, dalla tiroide a diabete e metabolismo con un focus su nutrizione e stile di vita.

In Humanitas Cellini, l'appuntamento sarà invece doppio: mercoledì 27 aprile sarà possibile sottoporsi alla visita gratuita con ecografia della tiroide con gli specialisti del Centro multidisciplinare della Tiroide di Humanitas Cellini, mentre giovedì 21 e martedì 26 (sempre dalle ore 11.30 alle 13.30) la dottoressa Patrizia Presbitero, responsabile della Cardiologia, sarà disponibile per televisite per pazienti con disturbi di natura cardiopatica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, a Torino dal 19 al 30 aprile visite gratuite per le donne: presso le strutture Humanitas

TorinoToday è in caricamento