rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
SALUTE

Check-up cardiologici gratuiti a dicembre per pazienti post infarto: dove e come prenotarsi

Fino al 15 dicembre

"Non dimenticare il Tuo cuore". L’iniziativa nazionale gratuita rivolta ai pazienti che hanno avuto un infarto miocardico e/o una rivascolarizzazione negli ultimi due anni è stata prorogata fino a mercoledì 15 dicembre.

La Fondazione per il Tuo cuore dei cardiologi ospedalieri ANMCO vuole continuare a dare una risposta concreta ai bisogni dei cittadini. 

In Italia ogni anno 130.000 persone hanno un infarto e il 20% di questi pazienti entro 12 mesi andrà incontro a un nuovo infarto. Il 60% è a rischio di un evento aterotrombotico.

A 12 mesi dall’infarto è dunque molto importante un’attenta rivalutazione delle condizioni del paziente, ma purtroppo spesso non viene effettuata e molti pazienti non si sottopongono ai periodici controlli o sospendono la terapia medica.

La situazione di emergenza sanitaria che abbiamo vissuto, e stiamo tuttora vivendo a causa della pandemia COVID-19, ha inoltre inevitabilmente messo in difficoltà molti pazienti con pregresso infarto miocardico o rivascolarizzazione coronarica.

Per tutta la durata dell’iniziativa sarà attivo il Numero Verde 800 05 22 33 della Fondazione per il Tuo cuore, a disposizione dei cittadini che vorranno prenotarsi per effettuare gratuitamente il proprio controllo specialistico.

Questi sono i centri attivi in Piemonte:

  • Ospedale Mauriziano;
  •  Ospedale degli Infermi (Rivoli);
  •  Ospedali Riuniti Verbania-Domodossola.
     
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Check-up cardiologici gratuiti a dicembre per pazienti post infarto: dove e come prenotarsi

TorinoToday è in caricamento