Open Day all'Ospedale Regina Margherita, misurazione gratuita dei bambini

Giovedì 26 settembre

La crescita é un importante indicatore della salute di un bambino. Giovedì 26 settembre dalle ore 9 alle ore 15, presso gli ambulatori n. 15 e n. 16 dei Poliambulatori a pianterreno, entrata dall'ingresso principale, si terrà un Open Day per la misurazione gratuita dei bambini presso l'Ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino, in collaborazione con la dottoressa Luisa De Sanctis.

L'obbiettivo è far comprendere a tutti che non sempre è corretto “aspettare e vedere”: il fattore tempo è estremamente importante per i bambini. La crescita irregolare, infatti, potrebbe nascondere importanti problematiche mediche. 

L'iniziativa rientra all'interno della Campagna di Sensibilizzazione "La crescita dei Bambini" lanciata da A.Fa.D.O.C e dall'Ospedale Regina Margherita di Torino. La campagna informativa sul web, che quest’anno vede anche l’importante patrocinio del Ministero della Salute, con l’aiuto di medici esperti sul sito dell'Associazione ed attraverso i canali social (Facebook, twitter, linkedin e youtube) affronta i problemi legati alla crescita e risponde alle domande che più frequentemente pongono i genitori.

 “Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa edizione, in cui sono stati avviati a ulteriori controlli circa 200 bambini in tutta Italia - evidenzia Cinzia Sacchetti, Presidente AFaDOC  – proponiamo la Campagna 2019, che permetterà anche quest’anno alle famiglie di avere una valutazione gratuita della crescita dei propri bambini”.

La dottoressa Luisa De Sanctis dell'ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino afferma: “Il nostro consiglio è quello di non aspettare se avete il minimo dubbio che il vostro bambino stia crescendo poco o troppo lentamente. Una crescita irregolare potrebbe nascondere problemi importanti che possono essere affrontati con efficacia solo se diagnosticati precocemente e tempestivamente”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I colori delle regioni dopo Pasqua: fino a quando il Piemonte rimane in zona rossa

  • Tragico incidente a Torino Barriera di Milano: auto contro moto, morto un ragazzo

  • Lady Dybala si annoia all'ombra della Mole: "A Torino non c'è molto da fare"

  • Incidente stradale a Riva Presso Chieri: un morto e due feriti

  • Strage a Rivarolo Canavese: uccide la moglie, il figlio disabile e i suoi due padroni di casa, poi si spara

  • Cosa si può fare a Pasquetta: le regole per la giornata di oggi

Torna su
TorinoToday è in caricamento