rotate-mobile
LA NUOVA SEDE / San Paolo / Via Vincenzo Lancia, 27

La Clinica Dentale Cappellin apre a Torino: a Palazzo Lancia 8 unità operative in 500 metri quadrati

Un nuovo centro odontoiatrico d'eccellenza

La Clinica dentale Cappellin inaugura la sua nuova sede torinese al 12esimo piano di Palazzo Lancia, in via Vincenzo Lancia 27. Sono  8 le unità operative su oltre 500 metri quadrati di superficie.

"Offriamo ai nostri pazienti solo le cure che vorremmo nella nostra bocca: abbiamo creato e sviluppato una realtà dove ognuno si dedica in modo particolare a una specifica branca dell’odontoiatria, per offrire il massimo livello di specializzazione tecnica e innovazione tecnologica", spiega il professor Mario R. Cappellin.

Prof. Mario R. Cappellin

Il team di lavoro della Clinica può contare oggi su oltre 60 professionisti che lavorano da oltre 12 anni nella sede di Pinerolo (oltre 1.200mq di superficie su quattro piani, con 14 unità operative e un laboratorio in esclusiva con le migliori tecnologie digitali). Fin dalla fondazione nel 2010, con il primo centro a Pinerolo, la Clinica dentale Cappellin ha attivamente ricercato tecnologie innovative e tecniche avanzate: sale operative specializzate con apparecchiature altamente tecnologiche e attrezzature di ultima generazione, per essere preparati ad affrontare anche i casi più complessi.

Il team chirurgico è specializzato nel riabilitare pazienti che hanno perso i loro denti, per permettere loro di tornare a masticare e sorridere con denti fissi, anche in mancanza di osso. il prof. Cappellin ha infatti pubblicato articoli scientifici su tecniche di rigenerazione ossea mini-invasiva su oltre 250 casi di pieno successo.

La Clinica dentale Cappellin non è solo un’eccellenza nel campo dell’odontoiatria, è una società benefit, la prima in Italia del settore. A differenza di una normale società a fine di lucro lo scopo ultimo di una Società benefit non è esclusivamente il profitto, bensì il benessere di chi ne fa parte e ne riceve i servizi: il guadagno non è più il fine della società stessa, ma un mezzo per raggiungere fini sociali.

Le Società benefit sono state recentemente introdotte nell’ordinamento giuridico per superare la contrapposizione fra società a fini di lucro (orientate al profitto) e associazioni onlus (finanziate solo con donazioni e beneficenza): si cerca un delicato e armonico equilibrio fra un’attività economica imprenditoriale e una positiva ricaduta sociale sui dipendenti, sugli utenti e sulla comunità in cui l’azienda è inserita.

Nei primi dieci anni di attività la Clinica Cappellin ha dimostrato che questo è possibile, con un’oculata e attenta gestione, che si proponga di creare valore per tutti, attraverso un’attività che produca servizi, cultura e benessere.

Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornato sulle notizie di Torino e provincia  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Clinica Dentale Cappellin apre a Torino: a Palazzo Lancia 8 unità operative in 500 metri quadrati

TorinoToday è in caricamento