Spazi raddoppiati, fitness e piscina all'aperto: lo sport post-Covid nel club più esclusivo di Torino

Pronto per la riapertura

club ronchiverdi

Lezioni di fitness all’aperto, piscina esterna con lettini disposti a debita distanza gli uni dagli altri, ristorante del club all’aperto con tavoli e tavolini disposti ad almeno un metro di distanza e personale dotato di guanti e mascherine

Gli spazi, quindi, vengono raddoppiati per mantenere le distanze, si utilizzeranno i divisori in plexiglass, verranno dati ad ogni socio braccialetti e card per pagare evitando l'uso del denaro. Tutti saranno forniti di mascherine e disinfettanti.

In questo modo, il Club Ronchiverdi di Corso Moncalieri 466, nel rispetto delle normative, sta completando il suo restyling per farsi trovare pronto alla tanto attesa apertura post-lockdown.

L'elegante centro sportivo, immerso in un ampio spazio verde di 50.000 metri quadrati ai piedi della collina, è stato ripensato in tutte le sue parti per essere una vera eccellenza torinese e piemontese. Il club ha la fortuna di sorgere su una vastissima area verde a pochi passi dal centro, dal Parco del Valentino e dal Parco delle Vallere.

Si presenta a questa fase 2 come un luogo di avanguardia per svolgere attività sportive in massima sicurezza.

Palestra_Ronchiverdi-3

Vediamo, nel dettaglio, come sono state ripensate le varie attività.

  • Spogliatoi: sono stati riorganizzati tutti gli spogliatoi in modo tale da consentire la distanza di sicurezza tra un socio e l’altro.
  • Fitness: per l'intero periodo estivo, tutte le lezioni di fitness saranno svolte nei prati all'aperto adiacenti i campi da tennis e la piscina; le bici per lo spinning saranno sistemate a debita distanza nell'amplissima sala congressi del club. Nella palestra interna le macchine sono state disposte a diversi metri l'una dall'altra con aree specifiche per il cardio, pesi liberi, isotoniche, lezioni con il personal trainer.
  • Piscina: la piscina esterna verrà riaperta con lettini disposti a debita distanza gli uni dagli altri sistemati sia a bordo vasca sia negli oltre 7000 mq dedicati ad ombrelloni a sdraio.
  • Tennis e padel: via i palloni, i Ronchiverdi offrono 11 campi all'aria aperta, completamente igienizzati, ai quali si potrà accedere attraverso turni che consentano ogni volta al personale del club di disinfettare l'area.
  • Ristorazione: i 2000mq. di ristorante, di cui 1000 mq negli spazi esterni al club, rispetteranno le norme con i tavoli disposti a distanza di almeno un metro e personale dotato di guanti e mascherina. Il pagamento avverrà soltanto attraverso il braccialetto di cui è dotato ogni abbonato per ridurre al minimo le occasioni di contatto con la moneta per maggior sicurezza del socio.
  • Sala riunioni all’aperto: dalla 'Meeting Table', la sala riunioni all'aperto, si potrà ordinare ordinare colazione, pranzo o semplicemente un caffè utilizzando un numero dedicato Whatsapp.

“Durante questi mesi non siamo stati con le mani in mano, abbiamo ottimizzato gli spazi che già ci appartengono – spiegano dalla direzione – abbiamo lavorato sodo per ripensare un nuovo concept di “Club sicuro” e permettere così ai nostri soci di poter tornare a svolgere il proprio sport in maniera bella, libera e sicura”.

Il Club Ronchiverdi si è preparato in questo modo per la riapertura. La speranza è quella di ripartire il prossimo 18 maggio, dopo aver ricevuto l'ok da parte delle istituzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile tragedia nella notte: uccide il figlio di 11 anni a colpi di pistola e poi si spara

  • Incidente mortale in città: a perdere la vita uno scooterista di 30 anni

  • Investito dalla sua auto dopo avere dimenticato di inserire il freno a mano: è grave

  • La denuncia: "Aggredito dal vigilante del supermercato perché mi sono abbassato la mascherina"

  • Cammina sulle auto parcheggiate, poi si lancia su una e le sfonda il parabrezza: arrestato

  • Elezioni 2020, in 23 comuni del Torinese i cittadini sceglieranno il sindaco e il consiglio comunale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TorinoToday è in caricamento