Fitness

Dove fare paracadutismo a Torino e in Piemonte

Una scarica di adrenalina che può essere un regalo ideale

Una scarica di adrenalina, un sogno che si realizza. Il lancio con il paracadute è un'esperienza indimenticabile. Alcuni la attendono da tempo: per loro può essere un regalo ideale perchè non vedono l'ora di potersi lanciare per vivere emozioni che hanno a lungo cullato. Altri, invece, sono decisamente più difficili da convincere. Ma una volta superate le loro resistenze, spiegandogli quanto sia sicuro un volo in tandem insieme all'istruttore, il lancio con il paracadute potrà essere un regalo perfetto per una delle tante occasioni possibili, dai compleanni fino agli addii al celibato. Coloro che vincono i comprensibili timori del primo lancio, in moltissimi casi, saranno lettermente conquistati dal paracadutismo sportivo, diventandone i primi sostenitori.

Paracadutismo sportivo, perchè praticarlo

Il paracadutismo sportivo, per molti, è un mezzo per vincere le propria paure per assaporare il gusto della piena libertà. Ci si lancia nel vuoto da un aereo o da un elicottero e si prova una sensazione forte. Per i primi metri, infatti, si vola liberamente, il paracadute è chiuso, ci si lascia trasportare dalla velocità, mentre l'aria ci tiene sospesi. Sono sensazioni difficili da descrivere, minuti in cui manca il fiato, dove le emozioni si concentrano. Tutti possono viverle grazie al lancio in tandem, dove si ha sempre la sicurezza di avere al proprio fianco un istruttore qualificato. In questo modo è più facile trovare il coraggio di saltare da 4.200 metri, essendo saldamente imbragati.

Come si svolge il lancio in tandem

Dopo un briefing di una decina di minuti, volto ad apprendere, tranquillizzando gli animi, che tutti possono volare in sicurezza divertendosi, verrete imbragati insieme all'istruttore e sarete pronti per raggiungere, a bordo dell'aeroplano, in compagnia di altre persone che condivideranno con voi questa esperienza, l'altezza di lancio, fissata generalmente intorno ai 4.000 metri. Da questa quota potrete ammirare anche splendidi panorami. A quel punto, arriverà il momento clou. Il salto nel vuoto verrà agevolato dall'istruttore che alla quota prefissata aprirà il paracadute. Dai 1.500 metri d'altezza potrete pilotare il paracadute assistiti dall'istruttore con i doppi comandi. Sarà uno dei momenti più intensi dove si avverte la scarica dell'adrenalina, unita alla bellezza del paesaggio sottostante ed a un silenzio appagante.

Il volo a paracadute aperto generalmente dura una decina di minuti: sarà l'istruttore ad occuparsi anche dell'atterraggio, rendendolo dolce e sicuro.

Per immortalare questi momenti indimenticabili le scuole di paracadutismo offrono servizio fotografico e dvd.

Ecco dove praticare il paracadutismo sportivo a Torino e in Piemonte:

Sky Dream Center - Scuola di Paracadutismo

Indirizzo: Str. Galassa, 11, 10040 Cumiana TO

Telefono: 338 937 8466

Vzone

Presso l'Aeroporto "Carlo del Prete" in via dell'Aeronautica, 46 Vercelli 13100 (VC)

Tel: +39 351 8873611

+39 348 4148916

Associazione Sportiva Area Delta 47,

Strada statale per Alessandria, Aeroporto F Cappa, 15033 Casale Monferrato (AL)

Luca: (+39) 333 69 45 488 Claudio: (+39) 335 78 31 282

info@accademiadiparacadutismo.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove fare paracadutismo a Torino e in Piemonte

TorinoToday è in caricamento