Fitness

Dimagrire facendo sport: come tornare subito in forma

Ecco quali sono gli sport più adatti

"Il dizionario è l’unico posto dove successo viene prima di sudore". (Muhammad Ali). Perdere peso non è affatto semplice, ma con la giusta motivazione e scegliendo lo sport più adatto, l'obbiettivo di perdere qualche chilo di troppo o di rassodare e tonificare i muscoli, può essere raggiunto.

Per dimagrire è sicuramente necessaria un'alimentazione sana e bilanciata, dove viene assicurato all'organismo il giusto nutrimento, senza eccessi di zuccheri ecc.

Lo sport è di grande aiuto e beneficio. Bruciando calorie, riusciamo a dare una accelerazione netta al nostro metabolismo, riuscendo così a dimagrire più velocemente.

Per raggiungere questo obbiettivo ci sono alcuni sport che sono sicuramente più adatti di altri. Ognuno di noi poi è naturalmente più portato ad un esercizio sportivo piuttosto che ad un altro.

Bisogna scegliere quindi quello che ci permette la maggior continuità nel tempo e che ha l'impatto migliore sul nostro organismo.

Nella nostra rassegna odierna vi proponiamo quindi 3 sport che vi permetteranno di tornare in forma velocemente ed un esercizio, che potrete inserire nella vostra routine quotidiana.

Gli sport per dimagrire: la camminata

Camminare è l'attività sportiva più sottovalutata, ma la più semplice da mettere in pratica. Non parliamo di una pur salutare passeggiata, ma di una camminata controllata, con un certo ritmo, una sessione priva di interruzioni con la giusta postura, da mantenere per l'intera durata dell'allenamento. Potremo svolgere questa attività ovunque ed in qualsiasi momento. All'aperto o, in caso di mal tempo, in casa, senza attrezzi o su di un tapis roulant.

Gli sport per dimagrire: la corsa

La corsa è lo sport più noto e più praticato, anche da chi non è solito andare in palestra

All'inizio si può alternare alla camminata, o può essere praticata come unica attività. La corsa, infatti, è ideale per perdere peso perchè:

  • tonifica i muscoli
  • fa lavorare la zona dell'addome
  • tonifica i glutei
  • tonifica le cosce

Gli sport per dimagrire: la bicicletta

Andare in bicicletta, aiuta a bruciare calorie ed a modellare i muscoli. I percorsi misti sono ideali per perdere peso. Con l'allenamento potremo raggiungere risultati davvero ottimali. E d'inverno? Nessuna scusa. Se temete il freddo potete utilizzare la cyclette o praticare lo spinning.

Come dimagrire velocemente: il salto della corda

Un esercizio per bruciare tantissime calorie divertendosi? Il salto della corda fa tutto questo ed aiuta anche a modellare gambe, glutei ed addome.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimagrire facendo sport: come tornare subito in forma

TorinoToday è in caricamento