Emergenza Coronavirus: 4 sport da praticare in casa in tutta sicurezza

Senza correre rischi

immagine di repertorio

Quali sono gli sport migliori che si possono praticare in casa? In questo momento delicatissimo per Torino e per tutta Italia le nuove regole per la sicurezza comune per l'emergenza Covid-19 hanno stabilito il divieto assoluto di creare assembramenti e di praticare sport di gruppo all'aperto. Ma possiamo tenerci in forma senza difficoltà anche all'interno delle nostre mura domestiche. Vediamo come.

1) Allenarsi con la Cyclette

Per chi possiede una cyclette a casa, non è difficile restare in forma. Questo attrezzo permette infatti di prendersi cura dei muscoli della propria schiena, perdendo peso velocemente. La cyclette permette inoltre di: tonificare glutei, gambe e addome, combattendo adiposità localizzate e fastidiosi cuscinetti di cellulite.

Iniziate con un allenamento di 20 minuti al giorno per tre giorni alla settimana, poi aumentate ogni settimana di 10 minuti, fino ad arrivare ad una sessione di almeno 40 minuti per tre giorni alla settimana.

2) L'allenamento con il sollevamento dei pesi

Forse la scelta degli attrezzi non è ampia come in palestra, ma anche in casa potete allenarvi con i pesi e potete crearli con facilità, se non ne siete in possesso: basta usare due bottigliette di acqua piene.

Qual è il ritmo giusto? Mezz’ora al giorno, per almeno tre volte la settimana. Scegliete la playlist e lavorate d’immaginazione: durante l’allenamento, chiudete gli occhi e immaginate di essere fuori, al sole. Vi farà bene.

3) Le video lezioni di aerobica

Per fare sport e per svagarsi, l'aerobica è l'ideale. Basta soltanto un tappetino per gli esercizi e un po’ di spazio per lasciare un raggio d’azione utile. Su web, anche su YouTube, potete trovare interessanti video guide che vi saranno particolarmente utili per eseguire gli esercizi di base. Vi renderete presto conto dei benefici, in particolare per le vostre gambe e per la vostra postura.

4) Gi esercizi di Yoga

Un tappetino e dell'abbigliamento comodo. Lo yoga è ideale per allenare corpo e mente e può essere praticato anche a casa. Potete cominciare con dei video tutorial semplici e brevi, come il saluto al sole A o B. Memorizzateli e ripeteli ad oltranza. Potrete poi provare queste 4 posizioni estremamente benefiche per la postura per tonificare il corpo.
 

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