Cura della persona

Tinta per capelli, 5 consigli per farla durare (a lungo) anche in estate

Per prolungarne l'effetto

immagine di repertorio

Appena uscite dal parrucchiere, i nostri capelli sono impeccabili. Perfetti, luminosi, proprio come li avevamo sognati durante il lungo periodo appena trascorso in quarantena, dove ci siamo arrangiate al meglio con il fai da te.

Ma con il passare dei giorni la tinta, soprattutto d'estate, complice il caldo estivo, tende a scolorirsi.

Qui di seguito troverete alcuni consigli preziosi per rallentare lo scolorimento.

Tinta per capelli, come farla durare a lungo

1) L'importanza dell'idratazione dei capelli: il colore risalta quando i capelli sono lucidi e sani. Per combattere i capelli sfibrati e secchi, quindi è fondamentale applicare regolarmente una maschera trattamento idratante e nutriente.

2)  Meglio evitare l'acqua calda: il calore eccessivo apre le squame superficiali e fa andare via il colore; per questo motivo è sconsigliato usare acqua troppo calda e piastre o phon ad alte temperature. Il risciacquo deve essere effettuato con acqua fredda o tiepida.

3) I prodotti rinforzanti: se i capelli sono spesso sottoposti al sole, al cloro o alla salsedine meglio applicare prodotti rinforzanti e spray protettivi per evitare la schiarita anticipata della tinta.

4) I prodotti delicati: scegliere una tinta professionale; lo shampoo di casa deve essere sempre funzionale alle caratteristiche dei capelli di ognuno; se vengono lavati frequentemente è meglio utilizzare prodotti delicati. Evitare prodotti aggressivi che contengono solfati.

5) L’uso del conditioner: per rallentare lo scolorimento della tinta usare un conditioner specifico (hair gloss della tonalità desiderata).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tinta per capelli, 5 consigli per farla durare (a lungo) anche in estate

TorinoToday è in caricamento