rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Cura della persona

Regali Natale, il profumo da uomo perfetto: ecco come sceglierlo

Come abbinare le categorie olfattive alla personalità

Un unico aroma vale più di mille parole, proprio per questo un profumo è sempre tra i regali più apprezzati e lo è anche a Natale. Scegliere quello giusto a volte è davvero difficile, perché si tratta di una scelta soggettiva, ma se si conosce davvero bene qualcuno o se si vuole provare a stupire questo intramontabile accessorio di bellezza può essere un bellissimo dono.

Per orientarvi nella scelta potete seguire i consigli degli esperti di stile di Barberino's.  Loro hanno stilato una guida alle principali categorie olfattive che vengono abbinate alla personalità. Vediamole insieme.

Gentiluomo discreto: fragranze fruttate

fragranze_fruttate-2

Le fragranze caratterizzate dalle note agrumate e leggere difficilmente incontrano pareri negativi. Proprio per il loro fascino discreto non sono invadenti e sono ideali per chi ama stare in compagnia grazie a un fascino fresco e dinamico.

Il viaggiatore: fragranze acquatiche

Fragranze_acquatiche-2

Fragranze che evocano il loto, il sale marino, le alghe. Contengono il fascino del mare e la voglia di libertà e di leggerezza. Proprio per questo sono perfette per i viaggiatori, agli sportivi e in generale a tutte quelle persone che amano ampliare i propri confini e scoprire sempre qualcosa di nuovo nel mondo.

L'uomo sicuro di sè: fragranze speziate

fragranze_speziate-2

Profumi decisi e fantasiosi, caratterizzati da note orientali che richiamano il trionfo di colori e aromi tipici dei mercati di spezie. Queste fragranze speziate e sofisticate sono perfette per l’uomo sicuro di sé, che ama spiccare tra la folla e che vive lontano dalle regole e dagli schemi.

L'uomo seduttore: fragranze legnose

fragranze_legnose-2

Il sandalo, l’ambra e, ultimamente, l’oud, l’essenza ottenuta manualmente delle resine di Aquilaria, albero originario dell’India. Le fragranze che contengono queste note ricercate e persistenti, intense e prestigiose, sono perfette per l’uomo seduttore, innamorato della conquista e della ricerca del piacere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regali Natale, il profumo da uomo perfetto: ecco come sceglierlo

TorinoToday è in caricamento