Cura della persona

Estate 2021, i 10 capi che non possono mancare nel guardaroba femminile: addio tacchi alti, è shorts mania

Le tendenze di stagione

Voglia di spensieratezza, desiderio di vivere con maggior allegria e spensieratezza. La bella stagione porta sempre un po’ di tutto questo e ce l’ha dentro ancora di più in questo periodo dopo i mesi difficili vissuti nel pieno dell’emergenza Coronavirus. Anche il look ci aiuta a esprimere questo passaggio dall’inverno all’estate. È tempo di abbandonare le tonalità scure e invernali per destreggiarci tra le tinte pastello, le stampe colorate e i tessuti delicati. Qui di seguito troverete alcuni consigli per rinnovare il guardaroba scegliendo con la consapevolezza di quali siano le tendenze della stagione. Ecco quali sono gli stili in voga e i capi irrinunciabili della stagione primavera-estate 2021.

Estate 2021: le tendenze della moda

1)Fondali marini: dalle fantasie agli elementi decor, come gioielli e cinture, alghe, pesci, stelle marine e coralli sono tra i protagonisti indiscussi della moda primavera estate 2021. Immancabili quindi gli accessori a tema marino, come anche capi e vestiti che si rifanno all'iconografia delle sirene.

2) La camicia rosa: rilanciata da Valentino e protagonista delle passerelle primavera-estate 2021, la camicia rosa è uno dei capi must have da indossare durante l’estate. Lunghissima e in coordinato con i pantaloni, larga e sbottonata, con taglio chemisier, la camicia rosa è l'elemento più versatile del guardaroba di stagione, da indossare con gonne, shirt o da sola come abito: l’importante è evitare il monocromatico e rischiare con associazioni di colore per opposizione.

3) Espadrillas: anche quest'anno, le espadrillas si confermano come scarpe estive di tendenza: le passerelle delle maison più famose, infatti, hanno sfoggiato calzature in corda pratiche e chic, praticamente in tutte le versioni possibili. Alte con la zeppa oppure flat, chiuse o aperte davanti, a tinte neutre per adattarsi all'intero guardaroba o coloratissime per aggiungere un tocco originale anche alla mise più semplice, sono ideali da indossare anche in stile "urban", abbinandole a una it-bag strutturata, per un contrasto fresco e cool.

4) Shorts mania: hot pants corti o cortissimi e jeans sfrangiati sono tra i diktat dell’estate 2021. Perfetti da abbinare a una t-shrit di cotone, a una bralette in coordinato o a una camicia annodata in vita, gli shorts di questa stagione mirano a scoprire il più possibile le gambe.

5) Vestito nero aderente: addio al classico tubino nero: la moda primavera estate 2021 punta tutto sui modelli aderentissimi tagliati in jersey, resi ancora più sexy e dinamici dai motivi cut-out.

6) Leisurewear: sulla scia del lockdown, anche le sfilate moda per la primavera estate 2021 hanno dato una spinta al leisurewear, con forme ampie e più comode che mai. Dagli abiti alle felpe ai pantaloni, tutto è pensato per essere indossato sia a casa che fuori, in piena comodità ma senza mai dimenticare lo stile.

7) Suede: torna Il camoscio tra le tendenze moda primavera estate 2021, giusto in tempo per la bella stagione: scarpe, giacche, minigonne e pantaloni boho chic, che siano nel classico beige o coloratissimi, diventano quindi immancabili nel guardaroba delle fashion addicted.

8) Yellow Illuminating: il Yellow Illuminating è il colore dell’estate 2021 secondo Pantone. Allegra, piacevole e stimolante, questa tonalità di giallo dona un tocco di calore che si combina molto bene con le tonalità pastello. L’abbinamento ideale è con un pantalone biker, perfetto per completare i look più basici o un pantalone paper bag, in grado di dare un tocco frizzante ai look da ufficio, senza però esagerare.

9) Borse XXL: dopo alcune stagioni all’insegna di borse mini e micro bag, tornano le borse XXL tra le tendenze moda 2021: dalle pochette ai borsoni, tutto è in versione maxi, così da contenere tutto il necessario, mascherina compresa, senza però tralasciare lo stile.

10) Scarpe basse: la moda primavera estate 2021 vuole solo scarpe flat o dal tacco basso, come sulle passerelle di Chanel, Max Mara e Valentino: la comodità oggi è al primo posto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2021, i 10 capi che non possono mancare nel guardaroba femminile: addio tacchi alti, è shorts mania

TorinoToday è in caricamento