rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Cura della persona

Massaggi rilassanti a Torino

Un'ora di relax che fa bene al corpo e alla mente

Come sentirsi più leggeri, dopo le fatiche di un'intensa settimana? Un centro benessere di qualità, con veri professionisti, riuscirà a migliorare lo stato d'animo e quello fisico della persona grazie ai benefici di un massaggio rilassante. E' una delle pratiche più efficaci, che dona bellezza al corpo ed energia all’organismo. Le tensioni quotidiane verranno allontanate ed il relax derivante dal massaggio sarà in grado di ristabire gli equilibri corporei e di riattivare la circolazione sanguigna e linfatica. 

Le antiche origini del massaggio: 

Il massaggio è la più antica forma di terapia fisica per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica. Oggi trova spazio all'interno della fisioterapia, della medicina alternativa e nei trattamenti estetici. Ne esistono infatti diversi tipi, con differenti finalità: distensivi, muscolari, sportivi, antidolore, drenanti, anticellulite e rilassanti. La pratica ha origine, in India, si è poi successivamente diffusa in Cina.

Come viene eseguito il massaggio: 

Si utilizzano oli o creme appositi per facilitare lo scorrere delle mani sul corpo. Talvolta i massaggi vengono eseguiti senza alcun mezzo ausiliare. In Occidente si effettua per lo più su appositi lettini, mentre in Oriente è spesso in uso il futon, o materassino a terra. Al fine di garantire un beneficio, la durata della seduta non deve essere inferiore a 30 minuti. Molto raramente è superiore alle due ore. 

I massaggi rilassanti si distinguono dai massaggi terapeutici per una minore profondità di azione.  

Massaggi rilassanti a Torino:

Ecco alcune strutture a cui rivolgersi: 

Calaluna Beauty Center & Spa - Centro Epilzero

Via Onorato Vigliani 11/9 10135 Torino TO
Telefono: 011 1950 4483
 

L'ISOLA Bellezza e Benessere

Indirizzo: Via Amerigo Vespucci, 6F, 10128 Torino TO
Telefono: 011 1971 0903
 

La Marea
Indirizzo: Corso Francia, 236, 10146 Torino TO
Telefono: 011 276 6356

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massaggi rilassanti a Torino

TorinoToday è in caricamento