Gambe: 5 segreti (e gli outfit migliori) per farle sembrare più magre

Gli accorgimenti vincenti

Una delle più grandi opere d’arte del mondo: una donna con delle belle gambe che esce dalla macchina. (Charles Bukowski). 

Più magre, più toniche, più lunghe. Noi donne spesso non riusciamo ad essere pienamente soddisfatte delle nostre gambe. La prima cosa da fare è quella di apprezzarsi per come si è, imparando a valorizzare quello che non ci piace.
Ci sono, infatti, dei piccoli accorgimenti, che possiamo adottare per avere sempre un outfit che ci permetterà di mostrare le gambe in modo vincente.

1) Gambe più magre: attenzione alla lunghezza degli abiti

Gli abiti migliori per valorizzare la tua silhouette e slanciare le gambe, ma anche per minimizzare le rotondità delle cosce, sono quelli dalla linea dritta, ma l'aspetto più importante da tenere in considerazione è la loro lunghezza; se avete le cosce robuste, preferite abiti che arrivino qualche centimetro sopra o sotto il ginocchio, mentre se il vostro problema sono i polpacci, optate per abiti che arrivino a coprire la parte più larga del polpaccio stesso.  L'outfit vincente? Un abito a portafoglio, con spacco laterale e volant sull'orlo oppure con un importante scollo a V, abbinato a scarpe color nude. 

2) Gambe più magre: scollature ampie e “V” per vittoria

Scegliete abiti (ma anche giacche, camicie o tuniche) con scollature ampie, meglio ancora se a V. Queste hanno la capacità di attirare l'attenzione, spostandola dalla parte alta a quella bassa. Le spalle poi, devono essere ampie e squadrate, per bilanciare le proporzioni.   

3) Gambe più magre: le gonne, alleate vincenti

Le gonne possono essere delle alleate davvero vincenti, a patto che sappiate scegliere quelle giuste. In generale, le gonne al ginocchio in pieno stile anni ’50, a ruota e a vita alta, possono essere un'ottima scelta. Se avete le gambe lunghe, per avere un effetto snellente, scegliete i modelli morbidi e lineari, come una longuette al ginocchio; se invece non siete particolarmente alte, la scelta vincente è una gonna a vita alta, svasata e con delle pieghe nella parte bassa, che creano volume e ridimensionano la circonferenza delle cosce. L'abbinamento perfetto? Una giacca di pelle, per un mix grintoso ed elegante.

4) Gambe più magre: il giusto modello di pantaloni valorizza la silhoutte 

Scegliere il giusto modello di pantaloni ti permetterà di valorizzare la tua silhouette ed esaltare il tuo fisico; opta per tagli dritti o leggermente ampi e fluidi, che non definiscono i contorni e nascondono le rotondità. Se avete caviglie sottili, via libera ai cropped pants, così da attirare l'attenzione sulla parte bassa della gamba e ridurla sulle cosce. Se amate gli outfit originali, provate ad abbinarli con un crop top smanicato!

5) Gambe più magre, scegliete tacchi di media grandezza 

Gli accessori sono una componente fondamentale di ogni look: per aiutarvi a snellire le gambe, preferite tacchi di media larghezza e borse a tracolla, di medie o grandi dimensioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Pane, olio e altri beni primari con i prezzi gonfiati del 200%: denunciato titolare

  • Coronavirus, Università di Torino: "La carenza di vitamina D può aumentare i rischi di contagio"

  • Stanotte torna l'ora legale, lancette in avanti: "Un mix critico col Coronavirus"

  • Il virus si è portato via Franco il Baffo: la cittadina in lacrime per lo storico vigile, politico e sportivo

  • Coronavirus Piemonte: 403 deceduti risultati positivi al virus, oggi morti anche due operatori sanitari

Torna su
TorinoToday è in caricamento