Lunedì, 22 Luglio 2024
Cura della persona Centro / Piazza San Carlo, 201

Come salvare api e fiori: esperienze e omaggi da Sinatra Profumerie

Fino a domenica 26 giugno nello store di oltre 1000 metri quadrati in Piazza San Carlo

Distruzione, degradazione, frammentazione degli habitat, inquinamento, in particolare da pesticidi, cambiamenti climatici e diffusione di specie invasive, parassiti e patogeni. Le api e gli impollinatori in tutto il mondo, a causa di questi fenomeni, sono sempre più a rischio estinzione e questo avrà ripercussioni sulla sicurezza alimentare, la sussistenza di centinaia di milioni di persone e per il funzionamento degli ecosistemi e la conservazione degli habitat.

Le api sono le sentinelle dell'ambiente: quando l’aria è inquinata muoiono o abbandonano il sito alla ricerca di un nuovo alveare. La loro permanenza è sinonimo della buona qualità dell'aria.

Il giardino di Guerlain da Sinatra Galerie de Beautè

Guerlain, una delle più antiche aziende produttrici di profumi nel mondo, fondata nel 1828, ha deciso di celebrare il suo impegno nel campo della sostenibilità e nella salvaguardia delle api, produttrici di diversi contenuti naturali utilizzati nelle formule Guerlain, come il miele e la pappa reale.

 Da lunedì 30 maggio fino a domenica 26 giugno 2022 realizzerà un vero e proprio giardino esperienziale per offrire un viaggio esclusivo tra le novità e i prodotti iconici della Sinatra Galerie de Beauté in Piazza San Carlo 201, un concept store di oltre 1000 metri su tre piani, firmato dall’architetto Jeannot Cerutti, che propone tutte le migliori case di profumi, cosmetica, home design e che vanta un’ampia specializzazione in servizi accurati e personalizzati in ambito beauty. Sinatra Profumerie è presente a Torino e provincia con 7 punti vendita e un ampio assortimento. 

Sinatra profumerie: l'esperienza sensoriale nel salotto della città

L’esperienza inizia dall’area fragranze, dedicata ad Aqua Allegoria, collezione riformulata utilizzando fino al 95% di ingredienti di origine naturale, che prende ispirazione dai giardini più caratteristici di tutto il Mondo e, in particolare, alla nuova Nerolia Vetiver, un’allegoria floreale di luce mediterranea.

Nell’area skincare sarà presente la linea best seller anti-age Abeille Royale, formulata con l’esclusiva Black Bee Repair Technolog, che stimola i meccanismi di riparazione della pelle per donarle un aspetto liftato e più compatto. Particolare attenzione ad Abeille Royale Advanced Youth Watery Oil, presentato nel prestigioso packaging in limited edition, realizzato in collaborazione con l’artista Thomas Libertiny. 

Abeille Royale e la preziosa linea Orchidée Imperiale saranno protagoniste di esclusivi trattamenti eseguiti dalle Beauty Expert Guerlain in una riservata ed elegante cabina: un momento di relax durante il quale potranno apprezzare gli esclusivi trattamenti Guerlain, applicati con le tecniche e i protocolli caratteristici della Maison.

Nell’area make-up due eccezionali prodotti, simboli dell’impegno del brand nella costante ricerca di formule naturali ed efficaci: Terracotta Light, l’iconica bronzing powder riformulata con il 96% di ingredienti naturali, e i nuovi KissKiss Bee Glow, colorati balsami labbra composti al 98% con ingredienti naturali*.

Le clienti potranno scoprire le formule e le shade a loro più adatte, ma anche godere di una consulenza personalizzata dei visagisti e make-up artist Guerlain e di due special guest: dal 13 al 19 Giugno Anthony Chasset – Guerlain International Make-up Artist e dal 13 al 26 Giugno Marco Iannucci – Guerlain National Make-up Artist – per ricevere esclusivi consigli e scoprire il look che più le valorizza.

EVENTO SINATRA GUERLAIN-2

Il percorso terminerà con un’area dedicata al commitment di Guerlain per la salvaguardia delle api e dell’ambiente. Gli ospiti comprenderanno le iniziative e partnership attivate dalla Maison nel campo della sostenibilità. Per tutta la durata del Bee Garden, l’ape di Guerlain accompagnerà i consumatori nel Bee Journey. I visitatori, attraverso una guida digitale o cartacea, saranno condotti alla scoperta della Maison e, rispondendo correttamente ad alcune domande relative ai prodotti, potranno ricevere dei cadeaux esclusivi.

Al termine del percorso saranno proclamati Bee Ambassador, con l’omaggio di una bee charm e semi di piante mellifere, particolarmente predilette dalle api per il loro nutrimento, per contribuire in prima persona alla salvaguardia dell’ambiente. Durante i weekend gli ospiti del Bee Garden avranno, inoltre, la possibilità di rendere ancora più esclusivi i loro acquisti, grazie alla presenza di un artista che personalizzerà a mano le creazioni Guerlain con la tecnica della serigrafia.

Infine, durante alcune serate a tema, si potrà godere dell’esclusivo servizio di champagnerie di recente apertura nell’esclusiva Sinatra Galerie de Beauté , nata e pensata per concedersi un’ulteriore coccola in questa boutique dei sensi. Sarà possibile sorseggiare champagne accuratamente selezionati, accompagnati da musica dal vivo, ed incontrare esperti di bellezza partecipando a eventi esclusivi, per rendere ancor più indimenticabile l’esperienza da Sinatra, unica nella Città di Torino.

Guerlain invita a visitare il Bee Garden per vivere un vero e proprio viaggio esperienziale nell’universo della Maison accompagnato da esperienze e omaggi esclusivi.

Per maggiori informazioni e prenotazioni di appuntamenti di trattamento e consultazione make-up contattare la Galerie de Beauté - Telefono 011 537 047, WhatsApp 329 3544992 - il lunedì dalle 14.30 alle 19.30 e dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 19.30.

Giornata mondiale delle api: perché si celebra e qual è l’obiettivo 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come salvare api e fiori: esperienze e omaggi da Sinatra Profumerie
TorinoToday è in caricamento