Dieta: 5 verdure per dimagrire subito

In modo sano

immagine di repertorio

Quali sono i veri alleati per perdere peso in modo sano? In questa guida vedremo cosa mangiare per una dieta che ci aiuti ad essere in forma senza dover fare troppi sacrifici.

1) Peperoni

I peperoni sono poveri di calorie, oltre che ricchi di vitamine e sali minerali. Questa verdura aiuta a bruciare le calorie dell’organismo, mentre la capsaicina - uno degli alcaloidi responsabili della maggior parte della "piccantezza" dei peperoncini, e presente in minima parte anche nei peperoni - aiuta ad aumentare la temperatura del corpo e a favorire così la perdita di peso.

2) Spinaci

Gli spinaci sono una ricca fonte di proprietà nutritive, tra cui le vitamine A, C, E, K, B1, B2 e B2, oltre al ferro, magnesio e calcio. Questa verdura, molto semplice da preparare, è un ottimo contorno da abbinare a carne o pesce, meglio ancora se consumata cruda o saltata in padella.

3) Pomodori

Ricchi di antiossidanti, vitamine A, B, C, B3 e K, oltre che i minerali come fosforo, calcio, zinco e magnesio, i pomodori sono i tuoi alleati per una dieta sana ed equilibrata, perchè hanno anche pochissime calorie (20 per 100 grammi). Li puoi preparare in insalata o in un gustoso succo di pomodoro per un aperitivo dietetico e salutare.

4) Broccoli

Non sempre apprezzati dai bambini, vengono sovente riscoperti spesso in età adulta, i broccoli presentano numerose proprietà: sono poveri di sodio e di calorie (solo 34 per 100 grammi), e ricchi però di fibre. Per questo motivo i broccoli ti aiutano a combattere la stitichezza cronica che causa gonfiore, nonché la ritenzione idrica, rinforzando il tuo sistema immunitario grazie al naturale contenuto di antiossidanti.

5) Lattuga

Una buona insalata è la tua vera alleata per la dieta. Le verdure a foglia verde, e la lattuga in particolare, sono ricchi di vitamine e minerali, contengono fibre e soprattutto sono sazianti. La lattuga, in particolare, è molto leggera: contiene solo 17 calorie per 100 grammi. Senza dimenticare il betacarotene, molto utile per l’abbronzatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mateo è stato ritrovato: era al centro commerciale

  • Suicidio di una ragazza a Torino, litiga al telefono e poi si getta dal ballatoio

  • Rivoli, va sul balcone e si lancia nel vuoto: morta una donna

  • Delirio nello svincolo della tangenziale: cinque incidenti in un'ora. Traffico nel caos

  • Suicidio a Piscina: dà fuoco alla sua auto e si chiude dentro, impossibile salvarlo

  • Torino, la sindaca contro i "furbetti" della differenziata: "Con le fototrappole individuati e sanzionati"

Torna su
TorinoToday è in caricamento