rotate-mobile
Attualità Cumiana

Zoom regala ingressi omaggio a 300mila alunni delle scuole del Piemonte

Di scuole primarie e dell'infanzia

Anche quest’anno la gita agli studenti di scuole d'infanzia e primarie del Piemonte, la regala Zoom. Si tratta di un'iniziativa pensata come supporto alla mission educativa perseguita dalle scuole e rivolta ai ragazzi affinché possano partecipare gratuitamente ad una “gita” - da usufruire privatamente - entro la fine di maggio.

Un progetto per aiutare anche le api

“Al fianco delle scuole, al fianco delle famiglie, al fianco delle api” è il progetto che prevede ingresso omaggio agli alunni di circa 4 mila scuole piemontesi e semi in regalo per contribuire all’implementazione dei corridoi ecologici cittadini dedicati alle api e agli impollinatori.

“Il progetto, arrivato alla sua terza edizione, ci è molto caro perché ci permette di esprimere la nostra vicinanza a tutte le istituzioni scolastiche del territorio" dichiara Umberto Maccario, CEO di Zoom Torino. 

Promosso dalla Fondazione Zoom - la cui mission primaria è proprio l’educazione e la sensibilizzazione delle nuove generazioni sull’importanza dell’interconnesione uomo-natura, la tutela ambientale e il sostegno della biodiversità - consentirà a oltre 300.000 bambini di vivere una giornata educativa, divertente, all’aria aperta e a contatto diretto con la natura.

Imparare divertendosi 

Una giornata nella quale sarà possibile visitare il parco, passeggiando attraverso i suoi habitat e scoprire la nuova Bee Area della Fondazione Zoom: dedicata ad api e impollinatori è un luogo divertente ma anche educativo dove tutti i bambini potranno partecipare a un quiz digitale e ricevere un sacchetto di semi di fiori.

Semi che, una volta a casa, verranno piantati e, fiorendo, attireranno proprio gli impollinatori, contribuendo all’implementazione dei corridoi ecologici cittadini dedicati al mondo delle api.

L’iniziativa consisterà in un biglietto omaggio per una visita gratuita, da usufruire privatamente, con la famiglia e gli amici.

Il biglietto potrà essere scaricato direttamente QUI, compilando il form dedicato. Dal mese di maggio, Zoom si potrà visitare tutti i giorni a partire dalle 10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zoom regala ingressi omaggio a 300mila alunni delle scuole del Piemonte

TorinoToday è in caricamento